Secoli fa, Journey to the West portò alla vita la storia di Wukong, e ora l’eroe mitico sta ricevendo più attenzione che mai. Black Myth: Wukong, un nuovo gioco sviluppato da Game Science, sta conquistando Internet grazie alla sua azione intensa e alla trama epica. Con oltre 10 milioni di giocatori, questo action RPG è enorme, e i fan di Dragon Ball non hanno perso tempo a diffonderne la fama. Dopotutto, Son Goku è stato creato a immagine di Wukong decenni fa, e ora un giocatore ha trovato un modo per portare il Saiyan in Black Myth: Wukong.
Come puoi vedere qui sotto, una semplice mod è in grado di trasformare Wukong in Goku. L’aggiunta, creata da NorskPL su Nexus Mods, è semplicemente geniale. Questa mod sovrappone una versione adulta di Son Goku a Wukong, completa del suo abito arancione e del bastone magico. Ovviamente, tutte le mosse che Goku esegue provengono da Black Myth: Wukong, ma lo stile di combattimento si adatta perfettamente.
I filmati del mod di Dragon Ball sono diventati virali, e come puoi immaginare, i fan dell’anime ne sono ossessionati. Son Goku è una delle figure più iconiche nell’anime, e nel corso degli anni, il creatore della serie Akira Toriyama ha esplorato i legami dell’eroe con la mitologia. Journey to the West è stata una grande fonte di ispirazione per Dragon Ball nel suo insieme, e prima che il manga fosse rilasciato, i primi progetti di Goku lo immaginavano come una scimmia. Col tempo, quell’idea si è evoluta mentre la razza Saiyan ha sviluppato caratteristiche simili a quelle delle scimmie, come le code, e ovviamente, personaggi come Vegeta potevano trasformarsi in Grandi Scimmie in determinate circostanze.
Oltre al racconto folcloristico cinese originale, Dragon Ball ha rappresentato Wukong per anni, ma non è più così. Black Myth: Wukong ha portato l’eroe a un nuovo pubblico, e lo ha fatto in grande stile. Già molti giocatori stanno chiedendo che Black Myth: Wukong vinca il premio come gioco dell’anno, e le sue vendite lo hanno reso uno dei giochi più venduti del 2024 senza problemi.