Site icon Joypad Journal

Split Fiction: il successore di It Takes Two diventerà un film con Sydney Sweeney protagonista

Split Fiction, il tanto atteso seguito del pluripremiato It Takes Two di Hazelight Studios, si conferma uno dei maggiori successi videoludici dell’anno. Con un impressionante 91 su Metacritic e due milioni di copie vendute nella prima settimana dal lancio, il gioco ha superato le aspettative dello studio. Tuttavia, la sua portata è destinata a espandersi ulteriormente: Variety ha infatti riportato che Split Fiction è in fase di adattamento per diventare un lungometraggio.

A dirigere il progetto ci sarà Jon M. Chu, noto soprattutto per il suo recente lavoro sull’adattamento cinematografico di Wicked. Sebbene Chu non abbia mai diretto un adattamento videoludico in precedenza, la sua carriera è costellata di trasposizioni di storie da altri media al cinema, tra cui libri, cartoni animati e, più recentemente, musical di Broadway. Almeno, ha già diretto con successo un film con protagoniste due donne dotate di abilità magiche, il che rende logica la scelta di affidargli questo incarico.

Il film vedrà anche la partecipazione di Sydney Sweeney (nota per i suoi ru oli in Euphoria, The White Lotus e Madame Web), sebbene non sia ancora stato deciso quale dei due personaggi principali, Mio o Zoe, interpreterà. Sweeney sarà anche produttrice esecutiva del film. Curiosamente, questa è la seconda notizia riguardante un adattamento videoludico legato a Sweeney questa settimana, dato che sarà anche produttrice di un adattamento di Outrun, la serie di corse Sega, diretto da Michael Bay.

La produzione del film sarà affidata a Story Kitchen, che si occuperà di presentare il progetto agli studi cinematografici, dato che nessuno lo ha ancora acquisito. La casa di produzione ha in cantiere numerosi altri adattamenti di videogiochi, tra cui film basati su Just Cause, Ruiner, Shinobi e una serie live-action di Tomb Raider. L’universo narrativo e le dinamiche di Split Fiction sembrano promettere un’interessante trasposizione cinematografica, e l’aggiunta di talenti come Chu e Sweeney accresce ulteriormente l’attesa per questo progetto.

Exit mobile version