Star Wars Zero Company: strategia e narrativa si uniscono nel nuovo tattico single player di EA

Star Wars Zero Company: strategia e narrativa si uniscono nel nuovo tattico single player di EA

by Leviathan
2 minutes leggi

Durante la Star Wars Celebration in Giappone, Electronic Arts, insieme a Bit Reactor, Respawn Entertainment e Lucasfilm Games, ha svelato Star Wars Zero Company, un ambizioso gioco tattico a turni per giocatore singolo, ambientato nei drammatici ultimi giorni delle Guerre dei Cloni.

Un nuovo punto di vista nella galassia

In Star Wars Zero Company, i giocatori prenderanno il controllo di Hawks, un ex ufficiale della Repubblica incaricato di guidare una squadra d’élite composta da operativi disillusi e provenienti da ogni angolo della galassia. Insieme formano la Zero Company, un’unità non convenzionale chiamata a fronteggiare una minaccia nascosta in grado di cambiare il destino della galassia.

Un gameplay strategico e cinematografico

Secondo Greg Foertsch, CEO e direttore creativo di Bit Reactor, il gioco punta a “fondere l’universo di Star Wars con meccaniche tattiche profonde e scelte significative”, il tutto accompagnato da una presentazione visiva cinematografica che esalta ogni battaglia.

Douglas Reilly di Lucasfilm Games aggiunge: “I migliori giochi tattici sono quelli che danno importanza alle decisioni. Siamo certi che Bit Reactor sia il partner giusto per questo progetto.”

Personalizzazione e sinergie di squadra

Durante la campagna, i giocatori gestiranno una base operativa, raccoglieranno informazioni tramite una rete di spie e affronteranno missioni ad alto rischio in tutta la galassia. Il protagonista Hawks sarà completamente personalizzabile, così come i membri della Zero Company, che potranno provenire da una varietà di classi e specie originali di Star Wars, inclusi cloni, droidi astromeccanici e persino Jedi.

Ogni membro del team potrà essere equipaggiato con abilità e oggetti specifici, dando vita a sinergie di combattimento che influenzeranno profondamente l’esito delle missioni.

Star Wars Zero Company sarà disponibile nel 2026 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. I fan possono già aggiungerlo alla wishlist in attesa di ulteriori novità. Un nuovo modo di vivere la galassia lontana lontana sta per arrivare.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro