L’etichetta Lakeshore Records, vincitrice del Grammy Award, ha pubblicato la colonna sonora ufficiale di Split Fiction, acclamato videogioco che ha già superato i 2 milioni di copie vendute nella prima settimana.
Disponibile in formato digitale, la raccolta musicale contiene 45 tracce originali composte dagli artisti svedesi Gustaf Grefberg (noto anche come The Lizard King) e Jonatan Järpehag, e accompagna in modo magistrale l’intensa avventura sci-fi/fantasy di Mio e Zoe, protagonisti del gioco.
Dalle melodie eteree e sognanti alle composizioni cariche di tensione e adrenalina, l’OST cattura le diverse atmosfere narrative e offre un viaggio musicale immersivo anche al di fuori del contesto videoludico.
Ascolta la colonna sonora completa qui: lnk.to/splitfiction
Contenuti extra per i fan
- L’elenco completo delle tracce
- Una sessione Q&A esclusiva con Gustaf Grefberg
- Immagini di copertina e materiali ufficiali nel press kit
Tutti i contenuti sono disponibili sul blog ufficiale di EA, raggiungibile tramite il sito del gioco.
Split Fiction: presto anche su Switch 2
Dopo il successo su PC e console, Split Fiction sarà disponibile anche su Nintendo Switch 2 a partire dal 5 giugno, in concomitanza con il lancio della nuova console.
Con una valutazione “Must-Play” su Metacritic, il titolo si conferma uno dei giochi più influenti del 2025 — e ora anche una delle colonne sonore più affascinanti.