Reikon Games, lo studio dietro RUINER, torna alla ribalta con METAL EDEN, il suo nuovo sparatutto in prima persona ad ambientazione fantascientifica. Pubblicato da Deep Silver, il gioco sarà disponibile dal 6 maggio 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Nel frattempo, i fan possono provare gratuitamente la demo pubblica, disponibile da oggi su tutte le piattaforme.
Per l’occasione è stato rilasciato un trailer ufficiale che mostra le spettacolari meccaniche di parkour futuristico e il dinamismo dei combattimenti:
La demo include le missioni 0 e 1, che offrono una prima immersione nel mondo di METAL EDEN, e sarà accessibile senza limiti di tempo su Steam, PlayStation Store e Xbox.
Sfida a tempo: Demo Speedrun Challenge
In collaborazione con Speedrun.com, prende il via la Metal Eden Demo Speedrun Challenge. I giocatori più veloci nel completare la demo potranno vincere una parte del montepremi di 1.000 dollari.
Un mondo oltre la carne
METAL EDEN è ambientato in un futuro in cui la coscienza umana ha superato i limiti del corpo, trasferendosi nei robot. Il gioco propone:
- 8 missioni uniche
- Meccaniche di combattimento veloci e fluide
- Parkour ad alta mobilità
- Una potente hyper unit da controllare
- Un universo narrativo che esplora l’esistenza artificiale e le sue contraddizioni
I giocatori possono aggiungere METAL EDEN alla wishlist su Steam, PlayStation Store e Xbox per non perdere aggiornamenti e novità in vista del lancio ufficiale.