Riot Games e Virgin Music Group hanno pubblicato Arcane League of Legends: Season 2 Original Soundtrack (Extended Edition), la versione estesa dell’acclamata colonna sonora della serie animata targata League of Legends.
L’edizione include 9 tracce aggiuntive, tra cui spicca una nuova versione del brano “Ma Meilleure Ennemie” di Stromae e Pomme, arricchita dalla partecipazione dei Coldplay e dalla voce della straordinaria artista R&B palestinese-cilena Elyanna.
Tra le novità troviamo anche una toccante reinterpretazione di “What Have They Done To Us” di Mako e Grey con Sasha Alex Sloan, una demo di “Fantastic” di King Princess, e remix firmati da Kordhell e Bloodpop. Presenti anche inediti dal vivo per Vevo, come “I Can’t Hear It Now” e “Wasteland”, e l’emozionante “Worlds Collide” di JVKE, ispirata direttamente alla serie.
“Assieme a Pomme e Riot Games, volevamo fare un regalo ai fan coinvolgendo artisti che ammiriamo da tempo”, ha dichiarato Stromae. “Collaborare con i Coldplay è stato un sogno, e il risultato è davvero speciale.”
“È un onore contribuire all’universo di Arcane e League of Legends”, hanno aggiunto i Coldplay.
Maria Egan, Responsabile globale della musica di Riot, ha sottolineato come la nuova versione del singolo celebri l’impatto globale del brano originale, che ha ottenuto il record di streaming francese più alto di sempre su Spotify nelle prime 24 ore e ha superato i 10 milioni di ascolti al giorno, scalando le classifiche globali e conquistando il disco di diamante in Francia e Belgio.
Il successo della colonna sonora si affianca a quello della seconda stagione di Arcane, uscita il 9 novembre 2024, che ha conquistato subito il primo posto su Netflix e ha totalizzato 1,5 miliardi di stream globali. La serie ha inoltre vinto 7 Annie Awards nel 2025, consolidandosi come uno dei prodotti animati più celebrati e seguiti al mondo.
La Extended Edition è ora disponibile sulle principali piattaforme digitali, offrendo ai fan un’esperienza musicale ancora più immersiva nell’universo di Arcane.