Atomfall: superato il milione di giocatori in un mese

Atomfall: superato il milione di giocatori in un mese

by Shalashaska
1 minutes leggi

Rebellion, uno degli studi indipendenti di maggior successo nel panorama videoludico, ha annunciato che Atomfall ha raggiunto un traguardo straordinario: oltre 1,5 milioni di giocatori in appena una settimana dal lancio. Si tratta del debutto più riuscito nei 32 anni di storia dello studio.

Ambientato in un Regno Unito post-apocalittico e ispirato al disastro nucleare di Windscale degli anni ’50, Atomfall mescola azione e sopravvivenza in un mondo denso di misteri e personaggi eccentrici. I giocatori devono esplorare una zona di quarantena per svelare la verità e lottare per la propria sopravvivenza.

Siamo entusiasti della risposta del pubblico”, ha dichiarato Jason Kingsley CBE, CEO e co-fondatore di Rebellion. “Superare il milione di giocatori così rapidamente dimostra la creatività e l’impegno del nostro team. Abbiamo rischiato con un progetto così originale, e sembra che la scelta stia ripagando.”

Kingsley ha sottolineato quanto il gioco rifletta l’anima britannica dello studio: Atomfall non solo è ambientato in una campagna affascinante, ma si ispira a numerosi classici della letteratura, del cinema e della TV inglese.

Le statistiche di gioco confermano il coinvolgimento dei giocatori: oltre 316.000 hanno eliminato lo scienziato all’inizio del gioco, 3,7 milioni di nemici sono stati abbattuti con la mazza da cricket, e sono stati consumati più di 4 milioni di pasticci e 300.000 tazze di tè. Più british di così?

Lanciato in accesso anticipato il 24 marzo per chi ha acquistato la Deluxe Edition, Atomfall è ora disponibile su Xbox, PlayStation e PC, inclusa la versione per Steam Deck.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro