Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato oggi il ritorno degli amati Tamagotchi con Tamagotchi Plaza, un nuovo videogioco che sarà disponibile dal 27 giugno 2025 in esclusiva per Nintendo Switch.
Costruisci e gestisci la città dei Tamagotchi!
Tamagotchi Plaza riprende l’esperienza della serie Tamagotchi Connection: Corner Shop, permettendo ai giocatori di allestire e gestire negozi nel mondo dei Tamagotchi. Il Grande Re Gotchi ha indetto il Festival dei Tamagotchi, e il compito del giocatore sarà quello di aiutare il Principe Tamahiko a rendere la città un luogo perfetto per l’evento.
Minigiochi, negozi e multiplayer
Nel gioco saranno disponibili 12 negozi diversi, tra cui:
- Dentista
- Negozio del tè pomeridiano
- Ottico
- Pasticceria di galette
Ogni negozio offrirà un minigioco unico e, servendo bene i clienti, si potrà migliorare la reputazione della città, attirando oltre 100 personaggi Tamagotchi. Alcuni negozi includeranno anche una modalità co-op offline per due giocatori, permettendo di condividere il divertimento con un amico.
Connessione con Tamagotchi Uni
Tamagotchi Plaza avrà una funzionalità speciale che lo collega al giocattolo Tamagotchi Uni, attualmente in vendita. Tramite questa connessione, i giocatori potranno ottenere oggetti esclusivi da usare nel gioco.
Preparatevi a rivivere la magia dei Tamagotchi: Tamagotchi Plaza sarà disponibile dal 27 giugno 2025 per Nintendo Switch.