DEATH NOTE Killer Within continua ad arricchirsi con nuovi contenuti e introduce due ruoli inediti: Watari e il sovrintendente della polizia giapponese, rendendo il gioco ancora più intrigante.
Fino a questo aggiornamento, i giocatori potevano scegliere tra cinque ruoli: L e i suoi detective, Mello, Kira e il suo seguace. Con l’aggiunta di Watari e del sovrintendente, la squadra di L guadagna ulteriore supporto, complicando la vita a Kira e ai suoi alleati, che dovranno agire con ancora più cautela per non essere scoperti.
Watari, il fedele assistente di L, mantiene un ruolo strategico anche nel gioco: fin dall’inizio, lui e L conoscono le rispettive identità. Grazie a una ricetrasmittente, Watari può comunicare segretamente con L, fornendogli informazioni preziose. Se dovesse morire, il resto dei giocatori verrebbe immediatamente avvisato, mettendo Kira in una posizione più rischiosa.
L’altro nuovo ruolo è Soichiro Yagami, il sovrintendente della polizia e padre di Light. Il suo obiettivo è uno solo: servire la giustizia. Il giocatore che lo impersona può interrompere la fase d’azione chiamando un incontro d’emergenza, ma può farlo solo una volta per partita e non mentre è attiva una carta comando di Kira.
Inoltre, arrivano nuovi DLC in DEATH NOTE Killer Within, tra cui un set esclusivo con l’avatar premium di Soichiro Yagami in pigiama, completo di berretto da notte e bolla di moccio. Con il Premium Customization Track Vol. 4, i giocatori possono sbloccare ricompense speciali come avatar di Watari e Soichiro Yagami, il set di pet “Japanese Police”, targhette, intermezzi vocali e accessori personalizzabili.