KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore Gust invitano i giocatori a intraprendere un’incantevole avventura JRPG con Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land, ora disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Windows PC tramite Steam e, per la prima volta nella storia del franchise, su Xbox Series X|S e Xbox One. Per celebrare il lancio, è stata annunciata una collaborazione speciale con TEKKEN 8, il celebre picchiaduro 3D di Bandai Namco Entertainment, accompagnata da un trailer commemorativo.
Un viaggio tra alchimia e misteri
In un mondo dove l’alchimia è considerata un tabù, Atelier Yumia segue la storia di Yumia Liessfeldt e dei suoi compagni mentre cercano di svelare i misteri della caduta dell’Impero Aladisiano, un tempo prospero grazie all’alchimia. Attraversando un continente in rovina, Yumia dovrà affrontare il proprio passato e scoprire la verità dietro il cataclisma che ha distrutto Aladiss.
Durante il viaggio, i giocatori esploreranno un vasto mondo aperto, suddiviso in diversi biomi, utilizzando una vasta gamma di azioni e oggetti. Potranno raccogliere materiali e risorse per la sintesi alchemica, creare oggetti direttamente sul campo grazie alla funzione “Simple Synthesis” e, per la prima volta nella serie, costruire e personalizzare la propria base con la nuova funzione “Building”.
Collaborazione speciale con TEKKEN 8
Per festeggiare il lancio, KOEI TECMO e Gust hanno annunciato una collaborazione con TEKKEN 8, che porterà contenuti esclusivi ispirati al celebre picchiaduro nel mondo di Atelier Yumia. I giocatori potranno ottenere costumi, abilità speciali e accessori ispirati a TEKKEN 8 tramite un DLC gratuito in arrivo. A commemorare questa speciale collaborazione, l’artista Benitama ha realizzato un’illustrazione che ritrae Yumia e Reina, misteriosa combattente di TEKKEN 8.