Il publisher The Arcade Crew (Blazing Chrome, Young Souls, Infernax) e lo sviluppatore Club Sandwich hanno rilasciato oggi la prima demo giocabile di Shuffle Tactics, un RPG tattico dark fantasy con deckbuilding e meccaniche roguelite, in arrivo su PC nel 2025.
Demo disponibile su Steam fino al 3 marzo
I giocatori potranno provare un assaggio dell’esperienza strategica di Shuffle Tactics, dove il posizionamento delle unità e il deckbuilding si combinano in un sistema di battaglia ibrido.
Contenuti della demo
Due personaggi giocabili:
- Doberknight – Un guerriero letale che sfrutta il fuoco e manipola la posizione dei nemici.
- Catalina – Un’abile maga elementale e spia nobile in cerca di vendetta.
- Cinque compagni disponibili (due sbloccabili), con abilità uniche.
- Due biomi da esplorare: Deluge (città in rovina) e Snarl (foresta minacciosa).
- Quattro boss totali (due per partita, selezionati casualmente).
- Metà del pool di carte, reliquie e amuleti del gioco completo.
Alla fine di ogni battaglia, sarà possibile ottenere nuove carte, ingaggiare compagni, scoprire reliquie e migliorare il proprio deck per affrontare sfide sempre più impegnative.
Un mondo maledetto e una battaglia per il trono
L’ambientazione di Shuffle Tactics è il regno medievale di Asteria, devastato dalla maledizione del Re Ogma, che nel tentativo di riportare in vita la sua amata ha corrotto il mondo con il potere del Glimmer.
Affronta nemici corrotti, sfrutta la strategia e il posizionamento per ribaltare le sorti della battaglia e scopri il segreto della maledizione mentre combatti per detronizzare il Re Ogma e rivendicare il trono.