In vista del Pokémon Day del 27 febbraio 2025, The Pokémon Company International ha in serbo un ventaglio di iniziative imperdibili per gli Allenatori di tutto il mondo. L’evento, che celebra l’uscita dei primissimi giochi Pokémon (Versione Rossa e Versione Verde), richiama l’energia e l’innovazione che hanno reso il marchio uno dei più amati nell’intrattenimento, grazie a una community sempre più appassionata.
Il 27 febbraio, alle ore 15:00 (orario italiano), potrai seguire in diretta Pokémon Presents sui canali ufficiali di YouTube e Twitch, dove verranno svelati aggiornamenti e novità esclusive sull’intero universo Pokémon. Ma le sorprese non finiscono qui: per tutto il mese di febbraio saranno attive diverse iniziative, tra cui esperienze e prodotti ispirati a Eevee e alle sue evoluzioni, oltre a eventi Play! Pokémon organizzati a livello locale. Partecipa alla conversazione online usando l’hashtag #PokemonDay per rimanere sempre aggiornato.

Gli appassionati della serie animata potranno immergersi nelle nuove avventure di Liko e Roy su Netflix, con la prima stagione di Orizzonti Pokémon disponibile dal 27 febbraio. Inoltre, dal 21 febbraio al 9 marzo 2025, sul canale ufficiale YouTube di Pokémon torneranno gli episodi de La concierge Pokémon, la stop motion che racconta le vicende di Haru, Psyduck e tanti altri ospiti del Resort Pokémon.
Durante il Pokémon Day, le Leghe Pokémon organizzeranno eventi non competitivi per vivere insieme il Gioco di Carte Collezionabili, i videogiochi e Pokémon GO. In questi appuntamenti, i partecipanti potranno ricevere, fino a esaurimento scorte, una carta promozionale di Sylveon, mazzi dimostrativi di Pikachu-ex e Charizard-ex e altri accessori esclusivi.