Riot Games ha rivelato nuovi dettagli sull’economia di League of Legends, spiegando i recenti cambiamenti alle casse Hextech e ai metodi per ottenere skin. L’obiettivo è garantire la sostenibilità del gioco nel lungo termine, mantenendo LoL un’esperienza completamente free-to-play.
Miglioramenti al Battle Pass e missioni
- Skin migliorate: le skin del Battle Pass avranno effetti visivi più distintivi, aggiornamenti ai modelli e garantiranno anche il campione corrispondente se non posseduto. Inoltre, potranno variare dal tema stagionale.
- Missioni semplificate: le missioni più complesse o impopolari saranno rimosse o modificate, e il contributo di Teamfight Tactics agli XP del Battle Pass verrà aumentato.
Bilanciamenti e modifiche al gameplay
- Prove di Forza: alcune meccaniche sono state sistemate, come la Guerriglia, che ora premia le prime tre uccisioni invece del Primo Sangue.
- Snowballing: la progressione nelle partite è rimasta simile ai livelli precedenti e sarà costantemente monitorata per mantenere il giusto equilibrio.
- Atakhan vorace: il tempo di ritiro della ricompensa sarà aumentato a 15 secondi, per evitare un impatto eccessivo sull’esito delle partite.
Aggiornamenti visivi e novità sulle mappe
- Landa a tema Noxus: rispondendo ai feedback dei giocatori, la mappa verrà illuminata meglio nell’Atto 2, per ridurre l’affaticamento visivo.
- Nuova modalità Arena:
- Tornerà nell’Atto 2 con nuove mappe e potenziamenti.
- Arena dei Gladiatori includerà pilastri distruttibili che modificheranno il terreno di gioco.
- Sistema di Fama: permetterà di sbloccare effetti e potenziamenti progredendo.
- Gli “Ospiti d’Onore” sostituiranno i Camei, introducendo effetti globali votati dai giocatori.
L’Arena continuerà a essere una modalità a rotazione, con dettagli in un blog degli sviluppatori.
Matchmaking e durata delle partite
- Durata delle partite: saranno migliorati il bilanciamento dei minion e la resistenza delle torri per mantenere il ritmo di gioco dinamico.
- Matchmaking: verranno apportate migliorie alla formazione delle squadre e alla gestione dei gruppi preformati.
- Test del sistema True Skill 2: partiranno in Corea e Oceania, per garantire match più equilibrati e veloci nelle modalità Partita veloce e ARAM.
Novità in arrivo nei prossimi mesi
- Nuove emote di maestria disponibili da marzo.
- Il Blue Essence Emporium tornerà ad aprile.
- Clash sarà organizzato ogni due mesi invece che ogni mese, per concentrarsi sui miglioramenti del matchmaking.
- Modalità Streamer: i nomi dei giocatori verranno sostituiti da quelli dei campioni, per ridurre le esperienze negative durante le dirette.
Uno sguardo alla Stagione 2
- Nuova tematica: il gioco si allontanerà da Noxus, introducendo un nuovo tema che influenzerà mappa, campione e skin.
- Torneo The First Stand: al via il 10 marzo in Corea, con il formato Full Fearless Draft. Il vincitore otterrà un posto di qualificazione per il MSI.
Con questi aggiornamenti, Riot Games punta a rafforzare l’esperienza di League of Legends, bilanciare le meccaniche e migliorare le opzioni di personalizzazione per tutti i giocatori!