Site icon Joypad Journal

GALAX: presenta la GPU GeForce RTX 5080 HOF

GALAX ha presentato la sua GPU GeForce RTX 5080 HOF di nuova generazione, dotata di una potenza di erogazione incredibile, un potente OC già pronto all’uso e un’estetica bianca di alta qualità.

GALAX presenta le sue edizioni top di gamma RTX 5080 HOF OC LAB Plus e X con Boost Clock fino a 2730 MHz

GALAX è tornato con una delle sue migliori offerte nella gamma della serie RTX 50. Essendo un partner di schede NVIDIA, l’azienda aveva già presentato le sue GPU un po’ di tempo fa, ma non ha ancora introdotto la sua offerta di punta. Se hai familiarità con le GPU personalizzate di GALAX, dovresti conoscere le edizioni HOF (Hall of Fame).

L’azienda ha introdotto le sue edizioni HOF per la GeForce RTX 5080, ovvero la RTX 5080 HOF OC LAB Plus e la RTX 5080 HOF OC LAB Plus X. Sfortunatamente, non si è ancora parlato delle edizioni RTX 5090 HOF, ma è possibile che ciò accada a breve. Le edizioni Hall of Fame solitamente offrono i clock di boost più elevati e sono mirate all’overclocking intensivo. Ecco perché le edizioni HOF sono generalmente utilizzate dagli overclocker per battere i record mondiali.

Con un VRM estremamente potente, le GPU RTX 5080 HOF offrono una stabilità e un’erogazione di potenza senza pari per raggiungere nuove vette. Troverai fino a 14+6+6 fasi di potenza in queste GPU, comprendenti 70A DrMOS per un’elevata stabilità. Ora confronta questo con l’edizione MSI RTX 5080 Vanguard, che abbiamo recentemente recensito e che presenta una solida configurazione di 19 fasi di potenza .

Oltre a un VRM formidabile, le GPU GALAX GeForce RTX 5080 HOF hanno anche clock piuttosto elevati. La RTX 5080 HOF OC LAB Plus offre fino a 2685 MHz di boost in modalità OC, mentre la RTX 5080 HOF OC LAB Plus X è un po’ più veloce a 2730 MHz .

Le GPU sono ancora valutate a 360 W TGP ma possono raggiungere fino a 400 W con le impostazioni di clock predefinite. Poiché le GPU possono essere overclockate più in alto rispetto alle edizioni normali, aspettatevi che il TGP vada oltre i 400 W con l’overclocking manuale.

Un singolo connettore 12V-2×6 si occuperà comunque dei requisiti di alimentazione e avevamo anche un singolo connettore a 12 pin sull’edizione RTX 4080 HOF. Il design è simile al suo predecessore e offre una copertura bianca completa con una splendida illuminazione RGB che si estende fino alla corona. Le GPU portano due ventole Frost Ring da 102 mm e una da 92 mm e portano il sistema LED di rilevamento degli errori per comodità.

GALAX ha lanciato queste GPU in vendita ma non ne ha rivelato i prezzi. Inoltre, potrebbe volerci del tempo prima che vengano messe in vendita, a causa della limitata disponibilità di GPU.

Exit mobile version