La serie Battlefield, celebre per il suo gameplay d’eccellenza e le battaglie epiche, ha lanciato il più ambizioso programma di test per la community di sempre: Battlefield Labs. Il nuovo titolo sta entrando in una fase decisiva di sviluppo, che vedrà una collaborazione diretta con i giocatori come mai prima d’ora.
La prima fase di test partirà nelle prossime settimane, ma è già possibile iscriversi su battlefield.com/labs. Inizialmente, il progetto coinvolgerà una selezione di giocatori e server in Europa e Nord America, con l’intenzione di espandersi successivamente ad altre regioni e a un numero maggiore di utenti.
Vince Zampella, capo di Respawn e membro di EA Studios Organization, spiega:
“Giocavo a Battlefield da molto tempo prima di entrare nel team. Questo gioco ha un enorme potenziale. Essendo in fase pre-alpha, è il momento ideale per mettere alla prova tutte le esperienze che i nostri team stanno sviluppando. Battlefield Labs ci permette di farlo in modo mirato.”
I giocatori possono seguire tutte le novità e gli aggiornamenti relativi ai test pubblici sul sito ufficiale. Durante tutto il periodo di sperimentazione di Battlefield Labs, il team fornirà comunicazioni ufficiali, in modo che anche chi non potrà partecipare attivamente rimanga informato. Ogni feedback raccolto influenzerà lo sviluppo del nuovo titolo e il futuro della serie.
Battlefield Studios, che guida questo ambizioso progetto, è composta da DICE, i creatori originali della serie; Ripple Effect, uno studio formato da veterani del franchise che lavora a un’esperienza completamente nuova; Motive, noti per Star Wars Squadrons e Dead Space; e Criterion, celebre per i giochi di corse e per il loro contributo ai precedenti Battlefield.