Hoople borpna! (Buon compleanno in Simlese!) The Sims compie 25 anni e per festeggiare questo traguardo, Electronic Arts e il team di The Sims riportano in vita due titoli iconici che hanno segnato la storia del gaming: The Sims e The Sims 2.
A partire dal 31 gennaio 2025, i giocatori potranno riscoprire le emozioni dei primi capitoli della serie grazie a The Sims 25° Compleanno – Bundle, che include The Sims Legacy Collection e The Sims 2 Legacy Collection. I titoli saranno disponibili su PC (Windows 10 e 11) tramite EA app, Epic Games Store e Steam al prezzo consigliato di €39,99.
Oltre alla raccolta completa, sarà possibile acquistare The Sims Legacy Collection e The Sims 2 Legacy Collection separatamente. Inoltre, gli abbonati a EA Play Pro avranno accesso illimitato a entrambi i giochi senza costi aggiuntivi.
Un ritorno alle origini per i fan di lunga data
Kate Gorman Revelli, vicepresidente e responsabile generale di The Sims, ha dichiarato:
“Riportare in auge i primi giochi dei Sims, con cui iniziò a scatenarsi il caos e fu varato il genere della simulazione di vita, è un evento speciale per la nostra squadra e un regalo di compleanno per i giocatori. Sapevamo che questo anniversario sarebbe stato il momento ideale per festeggiare tutti insieme e presentare The Sims anche alle nuove generazioni. Siamo entusiasti di vivere altri 25 anni straordinari con la nostra community, continuando a reinventare i tanti modi di giocare con la vita.”
Novità in arrivo: MySims torna su PC
Ma le sorprese non finiscono qui! Per celebrare l’eredità della saga e ringraziare i fan che hanno reso The Sims un fenomeno globale, EA ha annunciato anche il lancio di MySims: Bundle Relax per PC il 18 marzo 2025. Il titolo è già disponibile su Nintendo Switch e sarà presto preordinabile su EA app, Epic Games Store e Steam.
Pronti a tornare alle origini e festeggiare il 25° compleanno di The Sims?