Playism e WSS Playground sono orgogliosi di annunciare il lancio di Blade Chimera, il nuovo titolo originale di Team Ladybug, ora disponibile su Nintendo Switch e Steam. Questo emozionante gioco offre un’avventura immersiva in un’ambientazione cyberpunk, pronta a conquistare gli appassionati del genere Metroidvania.
Blade Chimera rappresenta il primo Metroidvania completamente originale di Team Ladybug, un team fortemente influenzato da Castlevania: Symphony of the Night. Durante lo sviluppo di Record of Lodoss War -Deedlit in Wonder Labyrinth- nel 2021, il team ha dichiarato, in un incontro con Koji Igarashi e Shutaro Iida di ArtPlay, di voler rendere omaggio agli IGAvania con un titolo che portasse una ventata di novità al genere. Per l’occasione, è stato creato su Steam il Metroidvania New Generation Bundle: chi possiede già Bloodstained: Ritual of the Night può acquistare Blade Chimera con uno sconto del 20% fino al 28 febbraio 2025.
Caratteristiche principali di Blade Chimera
- Lux, la spada demoniaca: non solo un’arma, ma anche uno strumento versatile per attaccare, difenderti e superare ostacoli.
- Progressione e abilità: sblocca skill come il doppio salto o il teletrasporto per esplorare nuove aree.
- Varietà di armi: combina pistole, spadoni e fruste per creare il tuo stile di combattimento.
Nel gioco vestirai i panni di Shin, un cacciatore di demoni senza memoria, che stringe un patto con Lux, una demone in grado di trasformarsi in spada e manipolare il tempo. Preparati a scoprire i segreti del tuo passato in un’Osaka devastata e popolata da pericolosi demoni.