Le GPU della serie Radeon RX 9070 di ASRock sono apparse online, svelando i prossimi modelli personalizzati Steel Legend e Taichi.
I modelli di GPU della serie RX 9070 personalizzati di ASRock vengono mostrati online prima del lancio ufficiale; rivelando eleganti SKU
Bene, sembra che ASRock si sia preparata per una discreta gamma di GPU RDNA 4 di AMD, in particolare la Radeon RX 9070 e la RX 9070 XT. Mentre dobbiamo ancora vedere immagini “ufficiali” da altri partner AIB, le GPU di ASRock sono state fotografate online, rivelando tre diverse linee: i modelli Steel Legend, Taichi e Challenger. A partire dalla serie Taichi, sembra che il modello sarà l’offerta di punta di ASRock, arrivando con un elegante design a tripla ventola insieme a un robusto dissipatore di calore, motivo per cui è una scheda a tre slot.
Il fatto più interessante della variante Taichi di ASRock è la presenza di un connettore di alimentazione 12V-2×6, e non tutti i modelli saranno dotati di questo standard, poiché AMD ha escluso questa opzione per i partner AIB, a seconda dei requisiti di alimentazione di un modello particolare. Si dice che il connettore di alimentazione 12V-2×6 supporti fino a 600 W di erogazione di potenza, il che significa sicuramente che il modello Taichi sarà ben equipaggiato in termini di specifiche e capacità di overclocking.
La prossima è la variante Steel Legend, che si dice sia un’offerta di fascia media di ASRock, disponibile sia in bianco che in argento. Questa particolare variante apparentemente è disponibile in un design a tripla ventola da 2,5 slot. Tuttavia, questo modello non avrà il connettore 12V-2×6, ma piuttosto uno standard 2x 8 pin, che si dice sia l’offerta standard nei modelli AIB di AMD, fatta eccezione per alcuni di fascia alta, come la serie Taichi.
Per quanto riguarda il momento in cui questi modelli arriveranno sul mercato, una scommessa sicura sarebbe probabilmente la prossima settimana , poiché si vocifera che sia allora che AMD inizierà i preordini delle sue GPU della serie RX 9070.