Site icon Joypad Journal

Aloft: entra ufficialmente in Early Access

Funcom e Astrolabe Interactive Inc. sono entusiasti di annunciare che Aloft è entrato in Early Access. Il gioco di sopravvivenza sandbox, al prezzo di 24,99€, permette di ripristinare gli ecosistemi di un mondo in frantumi, da soli o in gruppi fino a 8 persone, sfruttando il vento ed esplorando i cieli con astronavi personali costruite su intere isole galleggianti.

Scopri il trailer di lancio di oggi e guarda verso il cielo!

Il mondo di Aloft è composto da isole galleggianti plasmate dal vento. Volate tra di esse con il vostro aliante personalizzabile, raccogliete risorse e scoprite antiche tecnologie. Trasformate qualsiasi isola nella vostra casa tra le nuvole e sfruttate il vento con vele e timoni artigianali. Coltivate, cucinate, curate gli animali e ripristinate l’equilibrio della natura combattendo la corruzione dilagante.

Aloft ha già ricevuto attenzioni, lodi e feedback positivi dalla community attraverso varie demo di successo, che includevano il primo bioma del gioco. Alcuni giocatori hanno superato le cento ore di costruzione e decorazione della loro casa ideale nel cielo. Con il lancio dell’Accesso Anticipato, il gioco è cresciuto fino a comprendere tre biomi completi, destinati ad espandersi ulteriormente durante il periodo di Accesso Anticipato.

Creatività e comunità sono al centro di Aloft. Le astronavi costruite dai giocatori possono essere condivise direttamente sul Workshop di Steam e si può persino portare con sé l’intera astronave quando ci si unisce alla partita di un amico, rendendo possibile la creazione di un intero villaggio mobile di otto astronavi in cooperativa.

Exit mobile version