Funcom e Astrolabe Interactive Inc. sono entusiasti di annunciare che Aloft è entrato in Early Access. Il gioco di sopravvivenza sandbox, al prezzo di 24,99€, permette di ripristinare gli ecosistemi di un mondo in frantumi, da soli o in gruppi fino a 8 persone, sfruttando il vento ed esplorando i cieli con astronavi personali costruite su intere isole galleggianti.
Scopri il trailer di lancio di oggi e guarda verso il cielo!
Il mondo di Aloft è composto da isole galleggianti plasmate dal vento. Volate tra di esse con il vostro aliante personalizzabile, raccogliete risorse e scoprite antiche tecnologie. Trasformate qualsiasi isola nella vostra casa tra le nuvole e sfruttate il vento con vele e timoni artigianali. Coltivate, cucinate, curate gli animali e ripristinate l’equilibrio della natura combattendo la corruzione dilagante.
Aloft ha già ricevuto attenzioni, lodi e feedback positivi dalla community attraverso varie demo di successo, che includevano il primo bioma del gioco. Alcuni giocatori hanno superato le cento ore di costruzione e decorazione della loro casa ideale nel cielo. Con il lancio dell’Accesso Anticipato, il gioco è cresciuto fino a comprendere tre biomi completi, destinati ad espandersi ulteriormente durante il periodo di Accesso Anticipato.
Creatività e comunità sono al centro di Aloft. Le astronavi costruite dai giocatori possono essere condivise direttamente sul Workshop di Steam e si può persino portare con sé l’intera astronave quando ci si unisce alla partita di un amico, rendendo possibile la creazione di un intero villaggio mobile di otto astronavi in cooperativa.