Site icon Joypad Journal

Onimusha: Way of the Sword – il ritorno del franchise ai Game Awards 2024

Durante i The Game Awards 2024, Capcom ha annunciato Onimusha: Way of the Sword, un nuovo capitolo della celebre saga Onimusha. Si tratta del primo titolo della serie in quasi vent’anni e arriverà nel 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam).

Onimusha: Way of the Sword riporta i giocatori in un Giappone feudale dal tono dark fantasy, dove i samurai affrontano minacce sovrannaturali in combattimenti brutali e all’avanguardia. Ambientato a Kyoto durante il primo periodo Edo, il gioco esplora una città caduta nell’oscurità, infestata dai temibili Genma, demoni intenti a seminare distruzione. Nel trailer di debutto, un samurai solitario, armato del potente guanto Oni, combatte in feroci scontri all’arma bianca contro queste creature provenienti da un altro mondo.

Il franchise Onimusha, nato nel 2001, è sempre stato un connubio tra storia giapponese e folklore, raccontando di guerrieri dotati di poteri mistici per contrastare l’avanzata dei Genma. La serie è famosa per il suo combat system basato sulla spada e per la meccanica di contrattacco “Issen”, che esalta la precisione e il tempismo nei combattimenti. Inoltre, ha saputo coinvolgere i giocatori con storie avvincenti e atmosfere oscure, diventando uno dei titoli più apprezzati e di successo di Capcom.

Con Onimusha: Way of the Sword, il franchise entra in una nuova era, combinando le sue radici storiche con un’ambientazione più inquietante e un gameplay evoluto. Capcom promette un’avventura ricca di azione, atmosfera e tensione, capace di conquistare sia i fan storici della serie che una nuova generazione di giocatori. Il lancio è atteso per 2026.

Exit mobile version