Nvidia: presenterà diverse tecnologie GPU al CES 2025

Nvidia: presenterà diverse tecnologie GPU al CES 2025

by Exreal
3 minutes read
NVIDIA GeForce RTX 50

Secondo quanto riferito, NVIDIA è pronta a svelare una serie di funzionalità “incentrate sull’intelligenza artificiale” con le sue GPU RTX 50 “Blackwell” di prossima generazione, come anticipato dall’annuncio di Inno3D al CES 2025.

NVIDIA probabilmente presenterà le tecnologie “Neural Rendering” e “Advanced DLSS” al CES 2025, accelerando le prestazioni della GPU

Sembra che l’afflusso di AI nei mercati delle GPU per il gaming consumer avverrà con questa vetrina del CES, poiché si vocifera che il Team Green rivelerà diverse tecnologie incentrate sull’accelerazione delle prestazioni sfruttando la potenza dell’AI. Mentre NVIDIA non ha confermato nulla, il suo partner AIB Inno3D ha mostrato uno scorcio dei piani del Team Green , rivelando che l’azienda è pronta a svelare tecnologie AI come il “rendering neurale” e l’accelerazione genAI, probabilmente spostandosi verso la prossima generazione di tecnologie incentrate sulle GPU.

Con la crescente importanza dell’intelligenza artificiale nel gaming e nella creazione di contenuti, INNO3D metterà in evidenza le nuove funzionalità accelerate dall’intelligenza artificiale, dandoti il ​​potere di innovare con l’intelligenza artificiale:

  • Tecnologia DLSS avanzata: il Deep Learning Super Sampling di NVIDIA offre una qualità delle immagini ancora migliore e frame rate più elevati.
  • Ray Tracing migliorato: core RT migliorati per offrire luci, ombre e riflessi più realistici nei giochi.
  • Grafica accelerata dall’intelligenza artificiale: prestazioni migliorate nelle attività assistite dall’intelligenza artificiale e migliore integrazione dell’intelligenza artificiale nei flussi di lavoro di gioco e creazione di contenuti.
  • Funzionalità di rendering neurale: rivoluzionano il modo in cui la grafica viene elaborata e visualizzata.
  • Efficienza energetica migliorata dall’intelligenza artificiale: maggiore efficienza energetica, grazie all’uso dell’intelligenza artificiale per ottimizzare il consumo energetico e la gestione termica.
  • Upscaling migliorato basato sull’intelligenza artificiale: oltre al gaming, l’upscaling migliorato basato sull’intelligenza artificiale offre vantaggi ai creatori di contenuti, offrendo una qualità migliore durante l’ingrandimento dei contenuti video.
  • Accelerazione dell’intelligenza artificiale generativa: ottimizzazioni per accelerare le attività di intelligenza artificiale generativa, in linea con la tendenza crescente nella creazione di contenuti di intelligenza artificiale.

– Inno3D

È interessante notare che questa è la prima volta che vediamo emergere tali dettagli, dato che i piani di NVIDIA riguardo alle sue tecnologie GPU sono spesso sconosciuti fino all’ultimo momento. Non solo, ma Inno3D, come tutti gli altri partner AIB, ha anche in programma di svelare una “nuova gamma di schede grafiche” ed è diventato uno dei primi produttori a rivelare varianti di GPU di nuova generazione, che includono iCHILL Frostbite, iCHILL X3, INNO3D X3, INNO3D Twin X2, INNO3D White e le varianti INNO3D Small Form Factor (SFF).

GeForce RTX 50

La menzione delle tecnologie basate sull’intelligenza artificiale qui mostra chiaramente che questa è l’area in cui NVIDIA punterà alla vetrina del CES 2025, e sembra che vedremo molto di più della semplice presentazione delle GPU GeForce RTX serie 50, poiché si vocifera che il Team Green presenterà diverse nuove funzionalità, progettate per migliorare l’esperienza dei giocatori. Le capacità di “Neural Rendering” sono un’area che incuriosisce di più, dato che si vocifera che NVIDIA stia lavorando su tali soluzioni da un po’ di tempo ormai, soprattutto per l’industria dei videogiochi.

Il CES 2025 avrà sicuramente molto da offrire ai giocatori e agli appassionati e non vediamo l’ora di scoprire cosa porterà al settore. Il discorso principale di NVIDIA sarà probabilmente il momento clou dell’evento, che si terrà il 6 gennaio.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro