Site icon Joypad Journal

Nvidia: Half-Life 2 RTX ottiene un nuovo video sbalorditivo

Oggi, Orbifold Studios ha pubblicato un nuovo trailer di Half-Life 2 RTX per celebrare il ventesimo anniversario dal lancio da parte di Valve del capolavoro fantascientifico sparatutto in prima persona.

Come probabilmente già saprai se hai letto la nostra precedente copertura di Half-Life 2 RTX , questo è un progetto di rimasterizzazione che sfrutta le tecnologie di RTX Remix di NVIDIA e ha la benedizione dello sviluppatore originale, Valve. Orbifold Studios, un team di modder esperti, è stato fondato appositamente per portare a compimento questo progetto.

In questo video, il responsabile del progetto Wormslayer afferma:

Half-Life 2 è il mio gioco preferito. Ci gioco da oltre 20 anni ormai. Era diverso da qualsiasi altro gioco a cui avessi mai giocato prima. L’intero gioco è pieno di esperienze memorabili: scendere dal treno per la prima volta e salire su quella piattaforma e vedere il Dr. Breen apparire sullo schermo gigante sopra di te. Il gameplay e la narrazione resistono ancora incredibilmente bene, ma volevamo solo catturare quel senso di stupore che abbiamo tutti provato 20 anni fa quando ci abbiamo giocato per la prima volta. Il remix RTX è il fulcro del nostro processo di rimasterizzazione. Il motore originale ha limiti molto rigidi.
In Half-Life 2 RTX, abbiamo riflessi e rifrazioni completamente tracciati con ray trace su acqua e vetro e nebbia volumetrica con luci e ombre fantastiche. Abbiamo effettivamente dettagli 3D completi lì dentro, ed è tutto auto-ombreggiante e riflettente, e sembra piuttosto sbalorditivo.

Sfortunatamente, il video non intende condividere alcun tipo di stima su quando potremo effettivamente giocare al remaster. Come sottolineano gli sviluppatori, ci sono un sacco di risorse da rimasterizzare e, nonostante la presenza di oltre un centinaio di collaboratori, il team sta ancora reclutando. Se pensi di poter dare vita a Half-Life 2 RTX, compila il modulo disponibile sul sito Web ufficiale .

Exit mobile version