Site icon Joypad Journal

Aloft: esplora un mondo sospeso di Isole Fluttuanti

Funcom e Astrolabe Interactive sono orgogliose di annunciare che Aloft, il gioco survival co-op sandbox ambientato in un mondo di isole fluttuanti, entrerà in Early Access il 15 gennaio 2025. Dopo essere stata una delle demo più giocate durante lo Steam Next Fest di giugno, con oltre 300.000 wishlist, Aloft è pronto a spiccare il volo.

In Aloft, i giocatori possono trasformare qualsiasi isola volante in una vera e propria astronave personale, dotandola di vele, timoni e altri strumenti per sfruttare i venti a proprio vantaggio. Goditi la pace zen del crafting e della costruzione, la soddisfazione di liberare le isole dalla corruzione e il brivido dell’esplorazione, sia sotto cieli sereni sia in mezzo a tempeste furiose, scoprendo lentamente il misterioso passato di questo mondo sospeso.

Durante il viaggio, raccogli semi da piantare, addomestica animali e recupera antiche tecnologie per potenziare le tue abilità. Potrai affrontare la sfida da solo o in gruppo fino a 8 giocatori, con la possibilità di portare ciascuno la propria astronave quando si unisce a un mondo condiviso, illuminando il cielo con un intero villaggio fluttuante.

L’Early Access di Aloft prevede un continuo aggiornamento con nuove meccaniche di gioco, biomi da esplorare, sfide, oggetti da creare e altre sorprese.

Aloft entrerà in Early Access il 15 gennaio 2025 ed è già possibile aggiungerlo alla propria wishlist su Steam. La demo gratuita è giocabile fin da subito.

Exit mobile version