Nvidia: DLSS 3.8.10 di NVIDIA riduce le modalità preimpostate a soli due profili

Nvidia: DLSS 3.8.10 di NVIDIA riduce le modalità preimpostate a soli due profili

by Exreal
2 minutes read

Secondo quanto riferito, il nuovo pacchetto DLSS 3.8.10 di NVIDIA ha ridotto il numero di profili preimpostati, passando da quattro profili diversi a soli due.

L’ultimo aggiornamento DLSS 3.8.10 di NVIDIA si concentra sulla fornitura di profili predefiniti ottimali per la migliore esperienza utente

Il pacchetto DLSS 3.8.10 di NVIDIA riduce le modalità preimpostate a soli due profili, riducendo drasticamente le dimensioni del file DLL 1

L’ultimo aggiornamento del driver GPU di NVIDIA, GeForce 566.14, apparentemente è arrivato con un nuovo pacchetto DLSS 3.8.10 che includeva cambiamenti piuttosto sorprendenti ( tramite Reddit ). Per chi non lo sapesse, il DLSS di NVIDIA è dotato di profili autonomi che sono sintonizzati in base alle preferenze dell’utente e anche di supporto in-game. Tuttavia, nell’ultimo aggiornamento, NVIDIA ha ridotto le opzioni di profilo disponibili da un totale di quattro (A, B, C, D) a solo due (E, F) nel tentativo di ridurre le dimensioni del file DLL e fornire un’esperienza più ottimizzata per gli utenti.

  • Preset A: Destinato alle modalità Performance/Balanced/Quality. Una variante più vecchia è più adatta a combattere il ghosting per elementi con input mancanti, come i vettori di movimento.
  • Preset B : Destinato alla modalità Ultra Performance. Simile al Preset A per la modalità Ultra Performance.
  • Preset C : Destinato alle modalità Performance/Bilanciato/Qualità. In genere, favorisce le informazioni sui frame correnti; adatto per contenuti di gioco dal ritmo veloce.
  • Predefinito D:  Predefinito per le modalità Prestazioni/Bilanciato/Qualità; generalmente privilegia la stabilità dell’immagine.
  • Preset E: Destinato alle modalità Performance/Bilanciato/Qualità. Simile a quanto offerto dal Preset D
  • Preimpostazione F:  Preimpostazione predefinita per le modalità Ultra Performance e DLAA.

Con il nuovo aggiornamento, NVIDIA ha reso Preset E e Preset F le uniche opzioni per gli utenti. Preset E si occupa delle modalità Performance, Balanced e Quality, ed è stato originariamente introdotto con DLSS 3.7.0 , mentre Preset F è responsabile delle modalità Ultra Performance e DLAA. Con questa mossa, NVIDIA non solo ha eliminato la ridondanza nelle modalità preset, ma dimezzando sostanzialmente le opzioni disponibili, è riuscita a ridurre le dimensioni del file DLL di quasi il 50%.

Nvidia RTX DLSS
Crediti immagine: Reddit tramite leguama

Il nuovo pacchetto NVIDIA DLSS 3.8.10 non influirà in modo significativo sulle prestazioni complessive di DLSS, ma con le modalità preimpostate ridotte, gli esperti non avranno molte opzioni per modificare i propri sistemi.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy