Site icon Joypad Journal

EA SPORTS F1 24: la nuova esperienza visiva su PlayStation 5 Pro

Electronic Arts ha annunciato nuovi potenziamenti tecnici per EA SPORTS F1 24, volti a migliorare l’esperienza visiva, il gameplay e il livello di immersività per i giocatori su PlayStation 5 Pro. Grazie a una grafica in 8K e al Ray Tracing avanzato, EA offre un’esperienza di Formula 1 mai vista prima, portando gli appassionati ancora più vicini alla griglia di partenza nel gioco ufficiale del FIA Formula One World Championship.

Per la prima volta, un titolo EA SPORTS gira a 8K e 60Hz su console, sfruttando il più recente aggiornamento dell’EGO Engine per sfruttare al massimo le capacità di PS5 Pro. Sono disponibili tre modalità grafiche, tra cui una Modalità Qualità aggiornata con Ray Tracing in pista in 4K/60Hz, e una Modalità Performance che porta la risoluzione a 4K/120Hz per una fluidità visiva e un’esperienza di guida più immersiva.

“Sfruttando la potenza di PS5 Pro e le capacità del nostro EGO Engine, abbiamo raggiunto un livello di immersione senza precedenti,” ha dichiarato Si Lumb, Technical Producer di Codemasters, sottolineando l’impegno a offrire una grafica spettacolare e prestazioni elevate per i fan di tutto il mondo.

Caratteristiche tecniche principali su PS5 Pro

Inoltre, a partire dall’11 novembre, sarà disponibile un aggiornamento per i materiali artistici, che migliora texture, shader e algoritmi di denoising, applicando tali ottimizzazioni a tutte le piattaforme, incluso PS5 Pro. Elementi come cartelloni pubblicitari e barriere saranno visivamente più dettagliati e realistici, specialmente in condizioni atmosferiche avverse grazie ai miglioramenti sui riflessi e sulla pulizia delle immagini generate dal Ray Tracing.

EA SPORTS F1 24 è disponibile su PlayStation 5, PS5 Pro, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite EA App, Epic Games Store e Steam.

Exit mobile version