Al MagicCon: Las Vegas, Wizards of the Coast ha dato ai fan di Magic: The Gathering un assaggio delle novità in arrivo per il 2025, incluso un crossover molto atteso con FINAL FANTASY. Il set di carte, che uscirà il 13 giugno 2025, esplorerà il mondo di FINAL FANTASY, integrando iconici personaggi e creature di tutti i giochi della serie, come Cloud, Terra e i leggendari chocobo, con una collezione di artwork senza precedenti. Il set sarà disponibile anche su Magic: The Gathering Arena.
Prossimi Set di Magic: The Gathering per il 2025
- Innistrad Remastered (24 gennaio 2025): Un omaggio alla classica ambientazione horror gotica di Magic, con carte selezionate per draft.
- Aetherdrift (14 febbraio 2025): Una corsa a tutta velocità su tre piani di esistenza, con dieci squadre allineate a due colori che si sfideranno per il trofeo Aetherspark.
- Tarkir: Dragonstorm (11 aprile 2025): Un ritorno al piano di Tarkir, caratterizzato da clan e Draghi rinati con il ritorno di personaggi come Sarkhan e Ugin.
- Edge of Eternities (1 agosto 2025): Un set ambientato ai confini del Multiverso in una galassia fantascientifica con stelle di mana e astronavi.
- Magic: The Gathering | MARVEL’s Spider-Man (2025): Un altro attesissimo crossover con MARVEL che vedrà Spider-Man unirsi all’universo di Magic, primo di una serie di booster in collaborazione con MARVEL.
Eventi MagicCon e Tornei Pro Tour 2025
MagicCon tornerà con tre appuntamenti: Chicago (febbraio), Las Vegas (giugno) e Atlanta (settembre), ognuno associato a un Pro Tour. Wizards ha anche rivelato che il primo MagicCon del 2026 sarà in Europa.
I fan di Magic: The Gathering possono quindi aspettarsi un anno ricco di uscite esclusive, crossover innovativi e tornei entusiasmanti.