CD PROJEKT RED ha annunciato Cyberpunk 2077: Ultimate Edition, che arriverà in versione nativa per Mac con chip Apple silicon, inclusi i nuovi iMac, Mac mini e MacBook Pro alimentati dalla famiglia di chip M4. Questa edizione ottimizzata sfrutterà pienamente Apple silicon e la tecnologia Metal per portare il mondo immersivo di Night City — inclusa la pericolosa area di Dogtown — ai giocatori Mac per la prima volta.
Tra le funzionalità avanzate, Cyberpunk 2077: Ultimate Edition includerà il path tracing, la generazione di frame e l’audio spaziale integrato, per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e visivamente straordinaria. L’uscita su Mac è prevista per l’inizio del prossimo anno, e il gioco sarà acquistabile sia sul Mac App Store che su Steam; inoltre, i possessori della versione PC su Steam potranno trasferire il gioco anche su Mac.
“Sono entusiasta che i giocatori Mac di tutto il mondo potranno scoprire il mondo e le storie di Cyberpunk 2077 e dell’espansione Phantom Liberty all’inizio del prossimo anno,” ha dichiarato Michał Nowakowski, Co-CEO di CD PROJEKT RED. “Grazie alla potenza di Apple silicon e alle tecnologie avanzate di Apple, Night City su Mac offrirà prestazioni impressionanti, una grafica mozzafiato e un’esperienza cinematografica immersiva. Tutti noi di CD PROJEKT RED siamo entusiasti di portare questo RPG open-world su Mac e non vediamo l’ora di esplorare nuove possibilità per i nostri giochi su Apple silicon.”