Lucca Comics & Games 2024: il Maestro Yoshitaka Amano protagonista

Lucca Comics & Games 2024: il Maestro Yoshitaka Amano protagonista

by Leviathan
1 minutes read

Lucca Comics & Games 2024 celebra il maestro Yoshitaka Amano con un padiglione monografico dedicato in Piazza San Michele, in cui gli ammiratori potranno immergersi nel suo universo artistico e incontrare cinque artisti di fama, ispirati dal suo lavoro: Giuseppe Camuncoli, Carmine Di Giandomenico, Paolo Barbieri, Peach Momoko e Justine Jones. I cinque talenti hanno creato opere originali ispirate ai lavori di Amano, raccolte nell’esclusivo portfolio AMANO ANIMA VISIO, disponibile in edizione limitata di 1000 copie nello shop del padiglione. Le sessioni di firma con i singoli artisti si terranno durante i giorni dell’evento.

Il Sensei Yoshitaka Amano offrirà due sessioni di autografi, accessibili tramite estrazione per chi spende almeno 50 euro nel padiglione, con ulteriori opportunità per chi ha sostenuto la recente campagna Kickstarter. Per chi spende oltre 100 euro, è previsto un biglietto omaggio per la mostra AMANO CORPUS ANIMAE, in programma a Milano dal 13 novembre 2024 al 1 marzo 2025.

La Mostra AMANO CORPUS ANIMAE a Milano

La mostra milanese, prodotta da Lucca Comics & Games in collaborazione con il Comune di Milano, sarà la più completa esposizione dedicata ad Amano in Occidente. Curata da Fabio Viola, l’esposizione esplorerà i 50 anni di carriera del maestro con oltre 130 opere originali, dalle prime illustrazioni di Tatsunoko fino ai disegni iconici per Final Fantasy. Divisa in quattro sezioni tematiche, la mostra include opere di moda, teatro, comics, videogiochi e fine art, culminando con i suoi capolavori di grandi dimensioni.

L’allestimento, in collaborazione con POLI.design, sarà arricchito da workshop, talk e challenge artistiche che renderanno omaggio alla poliedrica produzione del Sensei, trasformando l’evento in un’esperienza culturale unica e immersiva.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy