Site icon Joypad Journal

DayZ Frostline – il successo della prima settimana

A dieci anni dal debutto, DayZ, l’iconico survival open-world di Bohemia Interactive, continua a crescere in popolarità, raggiungendo nuovi record su PC, Xbox e PlayStation grazie alla recente espansione DayZ Frostline. Quest’ultima, rilasciata in ottobre, ha venduto oltre 300.000 copie solo nella prima settimana, catturando l’interesse sia dei veterani di DayZ sia dei nuovi giocatori alla ricerca di un’esperienza survival intensa e rinnovata.

Il 20 ottobre è stato un giorno storico per DayZ Frostline, con un picco di 501.522 utenti attivi giornalieri suddivisi tra 235.618 giocatori su Steam, 113.897 su PlayStation e 152.037 su Xbox. Anche il numero di giocatori contemporanei ha toccato livelli mai visti prima: 79.000 su Steam, 33.000 su PlayStation e 36.000 su Xbox.

“Siamo entusiasti del successo riscosso da DayZ Frostline nella sua prima settimana,” ha commentato Scott Bowen, Brand Manager di DayZ. “Tutto questo è merito della nostra straordinaria community. Ringraziamo di cuore sia i giocatori veterani sia i nuovi arrivati, la cui passione e feedback ci hanno spinto a far evolvere DayZ. La recente crescita è la prova della vitalità duratura del gioco, che continua a essere un punto di riferimento nel genere survival, un’esperienza unica e difficile da eguagliare.”

Exit mobile version