Questa settimana EA celebra un anno dall’uscita di EA SPORTS UFC 5, che ha fatto il suo debutto in tutto il mondo e ha visto cifre impressionanti: 581,5 milioni di combattimenti, 31,5 miliardi di colpi messi a segno, 6,1 milioni di lottatori creati, e oltre 150 tra Alter Ego e nuovi atleti aggiunti al roster. UFC 5 ha rappresentato un traguardo di realismo senza precedenti per gli appassionati di MMA.
Sin dal lancio, il team di EA SPORTS UFC 5 ha lavorato costantemente per migliorare l’esperienza dei giocatori, aggiungendo nuovi contenuti e collaborando con la community per arricchire il gioco. Grazie anche alla partnership con l’UFC, il gioco riflette i momenti più importanti del mondo reale, come l’introduzione della Sphere come nuova location.
A inizio estate, il team ha introdotto più di 30 nuovi lottatori nel roster, raggiungendo una copertura del 99% della top 10 UFC attuale. Questo sforzo ha portato in gioco Alter Ego leggendari, includendo ex campioni UFC, Hall of Famers, e icone di altre organizzazioni storiche come Strikeforce, TUF, Pride FC, e WEC. Dall’uscita, sono stati aggiunti oltre 70 nuovi lottatori, portando il roster totale a oltre 470 atleti, inclusi più di 310 lottatori unici e 79 Alter Ego.
Lo scorso agosto, la community è stata coinvolta nella prima “Community Vote Series” che ha raccolto 200.000 voti per selezionare quattro Alter Ego ora disponibili in-game:
- Conor McGregor (UFC 205)
- Charles Oliveira (UFC 262)
- Rampage Jackson (UFC 75)
- Daniel Cormier (UFC 226)
Inoltre, ieri il team ha aggiunto a sorpresa l’Alter Ego di Jorge Masvidal (UFC 244).
Qualche bonus in-game
L’avvicinarsi di UFC 308 rende questo anniversario ancora più speciale, introducendo nuove sfide, contenuti sbloccabili e Pick Em’s legati all’evento. Tra le ricompense ci sarà anche Conor McGregor versione UFC 205, sbloccabile tramite le Fight Week Challenges.
Infine, tutti i giocatori che accederanno tra il 25 e il 28 ottobre otterranno un moltiplicatore XP 2X per la modalità Carriera Online. Avranno, inoltre, accesso gratuito agli Alter Ego di Sean O’Malley (Dana White’s Contender Series) e Alex Pereira (Origins), due delle prime aggiunte di UFC 5.