SQUARE ENIX annuncia che DRAGON QUEST III HD-2D Remake, la nuova versione in alta definizione del celebre classico DRAGON QUEST III: E così entrò nella leggenda…, sarà disponibile per essere provata su Nintendo Switch durante il Lucca Comics & Games.
Gli appassionati di Dragon Quest avranno la possibilità di giocare in anteprima questo remake tanto atteso, prima della sua uscita ufficiale prevista per il 14 novembre 2024.
La demo sarà disponibile dal 30 ottobre al 3 novembre 2024 presso il padiglione Nintendo in Piazza Bernardini.
I visitatori che proveranno la demo riceveranno una cartolina esclusiva fino ad esaurimento scorte.
DRAGON QUEST III HD-2D Remake rappresenta il primo capitolo cronologico della “Trilogia di Erdrick”, che proseguirà nel 2025 con il rilascio dei remake in HD-2D di DRAGON QUEST I & II.
Questo remake è il punto di partenza ideale per i nuovi giocatori che vogliono esplorare una delle saghe videoludiche più iconiche di sempre.
Caratteristiche
Il remake introduce una grafica HD-2D che combina l’estetica dei pixel 2D con ambienti tridimensionali, arricchendo le ambientazioni del gioco con dettagli e profondità migliorati.
I giocatori potranno rivivere l’esperienza GdR originale con funzionalità aggiornate, come salvataggi automatici, una maggiore frequenza di punti di salvataggio, opzioni per personalizzare la velocità dei combattimenti, una modalità auto-battaglia, un’interfaccia utente rivisitata e numerosi miglioramenti per un’esperienza di gioco più agevole.
Inoltre, nuovi episodi di storia approfondiranno le origini di Ortega, il padre del protagonista, introducendo impegnative battaglie contro nuovi boss.
I preordini digitali di DRAGON QUEST III HD-2D Remake sono già disponibili su Nintendo Switch (tramite My Nintendo Store e Nintendo eShop), PlayStation Store, Microsoft Store e Steam.
È anche possibile prenotare le edizioni fisiche tramite lo SQUARE ENIX Store per Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
I giocatori che effettueranno il preordine riceveranno il “Kit da viaggio risolvi-problemi”, contenente oggetti esclusivi come le Scarpe Sante e vari Semi che aumentano difesa, agilità, magia, potenza e vita.
DRAGON QUEST III HD-2D Remake sarà disponibile dal 14 novembre su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S, e PC via Steam e Microsoft Store.
Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito ufficiale.