Site icon Joypad Journal

Monster Hunter Wilds: tutte le novità dal nuovo Showcase

Durante il Monster Hunter Wilds Showcase di ottobre, Ryozo Tsujimoto, producer di Monster Hunter Wilds, ha presentato l’ultimo trailer dell’attesissimo RPG d’azione e ha fornito nuovi dettagli sull’imminente Open Beta Test. Il filmato ha mostrato gli scenari mozzafiato del nuovo ecosistema chiamato Bacino Petrolifero, popolato da creature uniche, tra cui il misterioso mostro “Fiamma Nera”. Oltre a questa figura, il trailer ha introdotto altri mostri che abitano la regione, insieme al villaggio artigianale di Azuz. Tsujimoto ha poi svelato che l’Open Beta Test si terrà la prossima settimana su PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC tramite Steam, e durerà dall’1 al 4 novembre. Gli abbonati a PlayStation Plus avranno un accesso anticipato esclusivo su PS5 a partire dal 29 ottobre.

Un territorio in fiamme

Il Bacino Petrolifero, chiamato così per i suoi pozzi di petrolio in ebollizione, è una zona pericolosa che vede l’infuriare di incendi durante un fenomeno noto come “Primafiamma”. Qui vive il Rompopolo, un brutale Wyvern che si aggira nelle aree ricoperte di olio. Questo feroce predatore rilascia un gas tossico dalla lingua per indebolire le sue prede, per poi usare la coda e iniettare il gas nel catrame sul terreno, creando eruzioni bollenti. Il Rompopolo spesso si scontra con l’Ajarakan, un altro mostro inedito della regione. L’Ajarakan, una creatura dalle zanne incandescenti, sfrega la sua corazza per indurirla, formando un’armatura protettiva. In questo ambiente ostile, il villaggio di Azuz ha prosperato attorno a una gigantesca fucina, grazie alla maestria dei suoi artigiani che convivono con una fauna selvaggia altrettanto temibile. In questo scenario spietato si aggira anche un’altra creatura leggendaria conosciuta come “Fiamma Nera”, temuta dagli abitanti del Bacino.

Pronto per l’Open Beta di Monster Hunter Wilds?

Dopo il trailer, Tsujimoto ha annunciato che i giocatori potranno finalmente mettere alla prova Monster Hunter Wilds grazie all‘Open Beta Test, disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X| S e PC tramite Steam, con supporto per il cross-play tra tutte le piattaforme. I partecipanti riceveranno un pendente speciale da usare su armi o cavalcature, oltre a un pacchetto di oggetti per la versione completa del gioco. La beta offrirà tre modalità: la possibilità di creare il proprio personaggio (i dati saranno trasferibili alla versione completa), un’anteprima della storia e la caccia libera al Doshaguma. Nella modalità storia, i giocatori potranno sperimentare la sequenza iniziale del gioco e partecipare a esercitazioni di base, dove dovranno cacciare un Chatacabra. Nella caccia libera, potranno inseguire il Doshaguma Alfa o esplorare le Piane Ventose. Queste attività potranno essere affrontate in solitaria o con un massimo di quattro giocatori online, grazie al sistema SOS, oppure con l’aiuto degli NPC Support Hunters.

Date e orari dell’Open Beta Test

L’Open Beta Test di Monster Hunter Wilds si svolgerà nei seguenti orari per ciascuna piattaforma:

Il lancio ufficiale di Monster Hunter Wilds è previsto per il 28 febbraio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC tramite Steam. I partecipanti, invece, del Lucca Comics & Games potranno, invece, mettere mano al gioco e testarlo!

Exit mobile version