In occasione della seconda stagione di Arcane, League of Legends introdurrà importanti aggiornamenti a tema Arcane con la patch 14.22.
Uno degli aggiornamenti più attesi riguarda Ambessa Medarda, la potente e imponente generale noxiana, già conosciuta nella prima stagione della serie come madre di Mel. Ambessa sarà aggiunta al roster dei campioni giocabili.
Ambessa Medarda è il capo della casata Medarda, una delle famiglie più influenti e rispettate di Noxus. È una guerriera esperta e una stratega formidabile, capace di combinare abilmente forza e astuzia per prevalere sul campo di battaglia.
ABILITÀ:
Passiva – Passo del Mastino
Quando Ambessa utilizza un’abilità, può eseguire un rapido scatto se nel frattempo impartisce un comando di attacco o movimento. Dopo aver lanciato un’abilità, il suo prossimo attacco ottiene bonus in gittata, danno e velocità d’attacco, e rimborsa parte della sua energia.
Q – Spazzata Tattica / Divide et Impera
Ambessa compie una spazzata in un’area a semicerchio con le sue due lame draconiche, causando danni ai nemici colpiti. Se colpisce un avversario, il suo prossimo utilizzo dell’abilità cambia, consentendole di attaccare in linea retta con danni potenziati al primo nemico incontrato.
W – Ritorsione
Ambessa si protegge con uno scudo e, dopo una breve preparazione, colpisce il terreno infliggendo danni agli avversari vicini. Se durante la preparazione blocca danni provenienti da fonti diverse dai minion, l’abilità infligge danni aggiuntivi.
E – Strazio
Ambessa fa ruotare le sue lame draconiche attorno a sé, infliggendo danni e rallentando i nemici circostanti. Usare la Passiva “Passo del Mastino” in combinazione con questa abilità le permette di eseguire un ulteriore colpo al termine dello scatto.
R – Esecuzione Pubblica
Ambessa si lancia verso il campione nemico più lontano in una linea retta a sua scelta e, una volta raggiunto, lo sopprime. Dopodiché, lo colpisce violentemente, infliggendo danni e stordendolo.
Oltre a questo nuovo campione, i fan di Arcane potranno godere di un aggiornamento tematico nella modalità ARAM, con la possibilità di giocare sulla mappa del Ponte del Progresso fino all’8 gennaio 2025.
L’aggiornamento di League of Legends introduce anche una rivisitazione della Palla di neve, nuovi potenziamenti ispirati alle città di Piltover e Zaun, che si attivano quando un inibitore viene distrutto, missioni nemesi per i campioni apparsi in Arcane, e altre novità.
Scoprite di più nel trailer dedicato ad ARAM: