KONAMI ha annunciato che SILENT HILL 2, il tanto atteso remake del celebre horror psicologico del 2001, ha superato il milione di copie vendute, sia in formato fisico che digitale, in meno di una settimana dal suo lancio, avvenuto l’8 ottobre su PlayStation®5 e PC via STEAM®. Sviluppato da Bloober Team con la collaborazione del compositore Akira Yamaoka e del concept artist Masahiro Ito, il remake di SILENT HILL 2 è stato acclamato dalla critica internazionale come uno dei titoli imperdibili del 2024.
Immergetevi nei profondi abissi del senso di colpa, del dolore e dell’orrore esistenziale insieme a James Sunderland, il protagonista tormentato, mentre si addentra tra le strade nebbiose di Silent Hill, la cittadina che lui e la defunta moglie Mary visitavano come loro “posto speciale”. Questa città, simbolica e opprimente, è uno scenario iconico che ha contribuito a definire l’intero genere horror.
Avete letto la nostra recensione?
Il remake non si limita a rivisitare l’originale, ma espande notevolmente le aree esplorabili, offre una visuale moderna in terza persona con l’introduzione della camera “over-the-shoulder”, rinnova completamente il sistema di combattimento e presenta nuove cut-scene che arricchiscono l’esperienza narrativa.