Dopo settimane di voci e fughe di notizie accidentali, Rockstar Games ha ufficialmente annunciato che Red Dead Redemption e la sua espansione Undead Nightmare arriveranno su PC il 29 ottobre.
Ecco il primo trailer della versione PC qui sotto.
Sviluppata in collaborazione con Double Eleven, la versione per PC offre il supporto nativo per risoluzioni fino a 4K e monitor a 144 Hz, oltre alla compatibilità con mouse e tastiera.
Inoltre, sarà possibile utilizzare schermi Ultrawide e Super Ultrawide, con supporto per HDR10. I giocatori potranno regolare diverse impostazioni grafiche, come la qualità delle ombre e la distanza di rendering, sfruttando tecnologie di upscaling come Nvidia DLSS 3.7 e AMD FSR 3.0.
È inclusa anche la generazione di fotogrammi con Nvidia DLSS Frame Generation.
Maggiori informazioni verranno condivise nei prossimi giorni, ma è già confermato che il gioco sarà disponibile su Rockstar Store, Steam ed Epic Games Store per PC.
Red Dead Redemption è stato originariamente lanciato nel 2010 per PS3 e Xbox 360. L’anno scorso è stato ripubblicato per Nintendo Switch e PS4, anche se con alcune limitazioni rispetto alle versioni originali. Tuttavia, Rockstar ha successivamente aggiunto il supporto per i 60 FPS su PS5 tramite una patch post-lancio.