MOMO diventa partner ufficiale di Logitech G Sim Racing, portando i rivoluzionari volanti motorsport nella nuova linea di prodotti della serie Logitech G Racing
Logitech G, brand di Logitech e leader nell’innovazione e nelle tecnologie da gaming, ha annunciato oggi durante l’evento Logi Play, una partnership pluriennale con MOMO che include l’introduzione di due nuovi volanti premium: il SIM GT 320 e il SIM GT-Racer 290 progettati secondo le specifiche del Logitech G RS Wheel Hub.
MOMO, l’iconico brand motorsport italiano, produce da oltre sessant’anni attrezzature racing artigianale per marchi prestigiosi come Ferrari, Porsche e Rolls Royce e per leggende delle corse come Ayrton Senna e Michael Schumacher.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Logitech G, unendo l’impareggiabile tradizione di MOMO nei motorsport con l’innovazione all’avanguardia di Logitech G. Questa unione di due marchi d’eccellenza è pronta a stabilire un nuovo standard per i sim racer, offrendo un prodotto che è profondamente radicato nella tradizione delle corse, ma perfettamente realizzato per le competizioni moderne”, ha dichiarato Massimo Ciocca, CEO di MOMO S.r.l.
Come parte dell’accordo, MOMO è un partner ufficialmente riconosciuto per la categoria Logitech G Sim Racing Wheels. In base a questo accordo esclusivo, Logitech G diventa l’unico partner sim racing e gaming di MOMO.
MOMO progetterà, svilupperà, produrrà e lancerà volanti premium compatibili con la serie G Racing di Logitech.
“La nostra partnership con MOMO, iniziata nel 2002, è un impegno a fornire ai sim racer un portfolio di volanti ad alte prestazioni che elevano l’esperienza e si adattano allo stile di gara individuale dei piloti”, ha dichiarato Peter Kingsley, CMO di Logitech G. “Con il ricco retaggio e il DNA racing di MOMO, siamo orgogliosi di lanciare volanti che stabiliscono un nuovo standard di precisione e realismo”.
MOMO ha progettato meticolosamente volanti di alta qualità in stretta collaborazione con Logitech G per garantire una compatibilità perfetta con l’RS Wheel Hub. Utilizzando gli stessi metodi di produzione 100% artigianali che da sempre contraddistinguono l’azienda, questi volanti sono caratterizzati da una piastra in alluminio nero anodizzato di 3 mm di spessore e da una lussuosa impugnatura in microfibra avvolta a mano. Il volante SIM GT-Racer 290 corrisponde al diametro di 290 mm dei volanti Logitech RS, mentre il volante GT 320 offre un diametro di 320 mm, come suggerito anche dai loro nomi.
Oltre a questi due volanti, Logitech G è lieta di annunciare che, grazie all’incredibile flessibilità del Racing Series QR Adapter, l’intera gamma MOMO è ora compatibile con PRO Racing Wheel. Sia che preferiate un’opzione con venature in legno, sia che preferiate un volante con finitura in pelle premium, oppure ancora siate alla ricerca di un volante da corsa autentico, potete scegliere il vostro stile tra oltre 100 volanti MOMO.
Prezzi e Disponibilità
I volanti MOMO X G SIM saranno disponibili a partire da gennaio 2025 al prezzo consigliato di: 199 €.
- SIM GT 320
- SIM GT-RACER 290
Per ulteriori informazioni, visitate il sito e il blog di Logitech G o collegatevi su Instagram e X.