Joypad Journal

Dead End – Presentazione by sharpshooter79

MODELLO ROBOT: Dead End
VARIANTE: Binaltech Dead End BT-05
UNIVERSO: G1 Binaltech/Alternators
ALTEZZA: 17,5cm
PRODUTTORE: Takara
ANNO USCITA: 2004
FAZIONE: Destron/Decepticons
MODALITA’ VEICOLO: Dodge Viper Competition Coupe’

DESCRIZIONE

Come avevo spiegato in uno degli articoli precedenti i Transformers Binaltech si differenziano dagli Alternators perché sono distribuiti dalla Takara ed hanno la carrozzeria quasi interamente in metallo.
Oggi vi presento il modello BT-05 ossia Dead End, che nella storyline della serie e’ un soldato creato dai Destron che hanno segretamente supervisionato la sua produzione in uno degli istituti di ricerca umana.
Coraggioso ma allo stesso tempo pessimista, non vede alcuna logica in una guerra destinata alla reciproca distruzione. Distruggere i nemici che gli si oppongono non è altro che una piccola distrazione per lui.


BT-05 Dead End è stato rilasciato nel luglio 2004 ed è una pesante riorganizzazione e riverniciatura del BT-02 Lambor.


La Dead End originale era una Porsche 928S marrone con una striscia da corsa gialla/argento e questa versione aggiornata è molto diversa e si presenta come una bellissima Dodge Viper Competition Coupe’, una tra le piu’ belle della serie Binaltech.


Nella modalità robot Dead End sembra molto familiare, specialmente la scultura della testa.
Hasbro e Takara avevano inteso che questo personaggio fosse Sunstreaker ma per aumentare le forze Decepticon furono apportate alcune modifiche.


Dead End ha un bell’aspetto in modalità robot ed è qui che i designer hanno aggiunto accenni ai colori originali con la testa nera e dorata e le braccia rosse.
Come Lambor, la posabilità di Dead End è molto limitata, certamente per gli standard moderni.

Video disponibile qui

Restate sintonizzati sul sito per sapere quando saranno presentati in modo dettagliato durante le live che faremo!.

Exit mobile version