Electronic Arts e BioWare hanno annunciato oggi che la colonna sonora ufficiale di Dragon Age: The Veilguard, il nuovo GDR fantasy per giocatore singolo, è stata co-composta da due giganti della musica: il due volte premio Oscar Hans Zimmer e il vincitore di un Grammy Lorne Balfe. Il gioco, atteso per il 31 ottobre 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (tramite Steam, EA App ed Epic Games Store), si arricchisce così di una colonna sonora epica, creata in stretta collaborazione con il team di sviluppo di BioWare, per esaltare l’universo di Thedas e i suoi protagonisti.
I fan potranno prenotare la colonna sonora ufficiale a partire dal 18 ottobre su iTunes e Amazon Music, mentre l’uscita completa dell’album è prevista per il 1° novembre. Per celebrare l’annuncio, il tema principale di Dragon Age: The Veilguard è già disponibile come singolo e può essere ascoltato su piattaforme come Spotify e iTunes.
Cody Behiel, direttore audio di Dragon Age: The Veilguard, ha commentato: “Il nostro obiettivo era quello di creare una colonna sonora che connettesse profondamente il mondo del Thedas con i personaggi che lo abitano. Grazie al lavoro di Hans e Lorne, siamo riusciti a raggiungere un livello emotivo superiore, sia nei momenti più epici che in quelli più personali.”
Hans Zimmer, uno dei compositori più celebri al mondo, noto per capolavori come Dune, Interstellar e Inception, torna nel mondo dei videogiochi dopo quasi un decennio. Parlando del progetto, Zimmer ha dichiarato: “Le storie epiche richiedono colonne sonore epiche, e il tessuto narrativo che BioWare ha intrecciato in The Veilguard è stato fonte di costante ispirazione. Sono orgoglioso del lavoro fatto insieme a Lorne e al team di progettazione per dare vita a questa nuova avventura.”
Lorne Balfe, famoso per il suo lavoro in film e videogiochi come Call of Duty: Modern Warfare 2 e Assassin’s Creed III, ha aggiunto: “Il mondo di Dragon Age è già di per sé coinvolgente, ma con The Veilguard raggiunge il suo apice. Creare la colonna sonora insieme a Hans ci ha permesso di amplificare la maestosità del Thedas e dare vita a un’esperienza musicale senza precedenti.”
I giocatori possono prenotare Dragon Age: The Veilguard su PlayStation 5, Xbox Series X|S, e PC tramite Steam ed Epic Games Store.