Capcom, leader globale nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi, annuncia con entusiasmo che Monster Hunter Wilds sarà il protagonista della prossima edizione di Lucca Comics & Games. Per la prima volta in esclusiva italiana, il nuovo capitolo della celebre serie Monster Hunter sarà giocabile. In uscita il 28 febbraio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam, il gioco offre supporto al crossplay e invaderà la Casermetta San Regolo durante il festival, dove i fan potranno cimentarsi in due quest imperdibili, sia in modalità singleplayer che multiplayer. In collaborazione con Red Bull, il dungeon della Casermetta offrirà anche avvincenti attività pensate per veri cacciatori.
Ma le novità non finiscono qui! I cacciatori italiani avranno l’opportunità di partecipare a un’esclusiva presentazione del gameplay, condotta da Jonno Stanton, Senior Community Manager e Brand Ambassador di Monster Hunter Wilds™. Durante questo evento, Stanton condividerà dettagli approfonditi sul gioco imminente. Siete pronti a immergervi nel mondo di Monster Hunter Wilds attraverso questa coinvolgente esperienza firmata Capcom e Red Bull? Restate sintonizzati per ulteriori dettagli in arrivo nelle prossime settimane.
Scopri il mondo di Monster Hunter Wilds
In Monster Hunter Wilds, i giocatori si uniscono a una squadra speciale della Commissione di ricerca impegnata nell’esplorazione delle Terre proibite. Per la prima volta nella storia della serie, i cacciatori si avventurano nell’ignoto accompagnati dai loro compagni, tra cui la responsabile Alma, nominata dalla Gilda, un compagno Felyne e un misterioso bambino. Monster Hunter Wilds offre biomi multidimensionali che si trasformano in modi inaspettati, creando un’esperienza di gioco sempre nuova.
Per affrontare le sfide che attendono i cacciatori, il gameplay amato della serie si evolve con un arsenale di nuove funzionalità. I giocatori possono passare dalle sequenze della storia al gameplay senza interruzioni. Per esplorare i vasti ambienti di questo mondo, il gioco introduce i Seikret, una nuova tipologia di cavalcatura. Queste agili creature guidano i loro cavalieri verso le destinazioni e permettono ai cacciatori di compiere azioni in movimento, come affilare le armi, raccogliere materiali e utilizzare la fionda. Inoltre, i cacciatori possono passare a un’arma secondaria mentre sono a cavallo del Seikret, consentendo così ai gruppi di caccia di adattarsi rapidamente alle mutate condizioni di battaglia.
Tutti e 14 i tipi di armi iconiche della serie ritornano in Monster Hunter Wilds, arricchiti da nuove azioni. Il gioco introduce anche la Modalità Precisione, che consente ai cacciatori di mirare con maggiore accuratezza, proteggere e colpire i punti deboli dei mostri. La nuova Fionda uncinata offre abilità supplementari, tra cui azioni contestuali e la possibilità di raccogliere oggetti a distanza, anche mentre si è in sella al Seikret.
Oggetti bonus per i fan
I giocatori di Monster Hunter Wilds che collegheranno i dati di salvataggio di Monster Hunter: World riceveranno speciali oggetti bonus. I benefici includono il Set Cuoio Felyne (Armatura Palico) e la Ghiandavanga Felyne (Arma Palico) per coloro che connetteranno i dati di salvataggio del gioco base, e la Sacca di cuoio Felyne (Armatura Palico) insieme al Cuneo da esploratore Felyne (Arma Palico) per chi collegherà i dati dell’espansione Monster Hunter World: Iceborne™. Per ulteriori dettagli, visitate il sito ufficiale di Capcom.