Capcom Online Program: l’evento dal Tokyo Game Show 2024

Capcom Online Program: l’evento dal Tokyo Game Show 2024

by Shalashaska
3 minutes read

Durante il Capcom Online Program al TGS 2024, Capcom ha regalato agli spettatori un’esperienza entusiasmante, portandoli nelle Terre Proibite di Monster Hunter Wilds. Si è passati tra le strade caotiche di Metro City in Street Fighter 6, nel centro commerciale infestato da zombie di Dead Rising Deluxe Remaster, e persino nelle scene del crimine drammatiche di Ace Attorney Investigations Collection. Non è mancata una dose di nostalgia arcade. Parliamo di MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics e un emozionante tuffo nella storia degli eSport di Street Fighter a Tokyo. E questo è solo l’inizio.

Il ritorno di Yian Kut-Ku in Monster Hunter Wilds

Uno dei momenti salienti del Capcom Online Program è stato il reveal di un nuovo trailer esteso per Monster Hunter Wilds, che ha svelato il ritorno dell’amato Yian Kut-Ku. Questo vivace wyvern rapace, una presenza iconica nella serie, è stato mostrato mentre vola tra le rovine della Foresta Cremisi, dove nidifica in alto tra gli alberi imponenti.

Durante la presentazione, Alma, l’addestratrice del Cacciatore, ha accompagnato il pubblico in un tour approfondito delle Terre Proibite, mettendo in risalto le nuove caratteristiche e miglioramenti. Tra questi, un mondo di gioco vivente e vibrante, una biodiversità unica e condizioni climatiche dinamiche. Alma ha anche fornito utili consigli su come sopravvivere in questo ambiente ostile. Sfruttando al meglio le armi, l’equipaggiamento e alleandosi con compagni come la cavalcatura Seikret e i PNG di supporto.

Monster Hunter Wilds sarà disponibile a livello globale il 28 febbraio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC tramite Steam, con supporto crossplay. I preordini, già attivi, offriranno bonus esclusivi come il set armatura “Cavaliere della Gilda” e l’Amuleto Speranza. Su PlayStation Store, inoltre, sarà disponibile un Mini Art Book digitale.

Le altre novità del Capcom Online Program al TGS 2024

  • Street Fighter 6 ha rivelato la collaborazione con SNK, introducendo Terry Bogard di Fatal Fury come primo personaggio ospite della serie Street Fighter. Terry sarà seguito da Mai e dal ritorno di Elena nel 2025, completando così il secondo anno del gioco. Inoltre, sono in arrivo due nuove funzionalità: V-Rival, per sfidare avversari di abilità specifica basandosi sui dati online, e Replay Review, per analizzare le proprie performance.
  • MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics è ora disponibile digitalmente su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC, con una versione per Xbox One prevista nel 2025. Per la prima volta, sette classici arcade arrivano su console moderne. Con il supporto del rollback netcode e nuove funzionalità come la modalità allenamento e una sezione Museo ricca di contenuti.
  • Ace Attorney Investigations Collection ripropone il carismatico procuratore Miles Edgeworth in una veste grafica aggiornata e nuove funzionalità di qualità della vita. Disponibile ora su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC. Inoltre, i fan di Among Us potranno ottenere gratuitamente una skin esclusiva di Edgeworth per i loro personaggi.
  • Dead Rising Deluxe Remaster riporta su Xbox Series X | S, PlayStation 5 e PC il caos degli zombie, con nuove funzionalità che rendono l’esperienza ancora più coinvolgente. L’edizione fisica sarà disponibile dall’8 novembre 2024.
  • Capcom Fighting Collection 2 è in arrivo nel 2025. Include otto titoli imperdibili come Capcom vs. SNK 2 e Power Stone 2, migliorati con il supporto online e aggiornamenti per una migliore esperienza di gioco.
  • Street Fighter League Japan ha dato il via alla nuova stagione in Street Fighter 6 con tre squadre nuove di zecca. Gli appassionati potranno seguire le sfide della Street Fighter League US dal 16 ottobre e della Street Fighter League Europe entro fine anno. La competizione culminerà nella Capcom Cup 11 a Tokyo, con un premio finale di 1 milione di dollari!

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy