Site icon Joypad Journal

Stellar Blade: crossover con NieR: Automata annunciato durante State of Play

Stellar Blade di Shift Up e PlayStation avrà presto un crossover con NieR: Automata di PlatinumGames, come annunciato ieri durante l’evento State of Play di PlayStation. Un primo assaggio del crossover è stato mostrato tramite un teaser trailer, in cui si vede la protagonista di Stellar Blade, Eve, indossare l’iconico costume di 2B, il personaggio principale di NieR: Automata.

Il nuovo trailer di Stellar Blade non si è limitato a presentare solo il DLC di NieR: Automata. È stato infatti svelato anche il tanto atteso “Photo Mode“, oltre all’annuncio della colonna sonora originale, che è ora disponibile su diverse piattaforme di streaming. Nonostante questi ultimi fossero contenuti già previsti, è stato il DLC dedicato a NieR: Automata a catturare maggiormente l’attenzione, essendo stato fortemente richiesto dai fan nel corso del tempo.

Da quando Stellar Blade è stato lanciato, ottenendo ottime recensioni che hanno sottolineato come il gioco sia molto più di semplici costumi provocanti o di dibattiti sulla censura, molti hanno iniziato a tracciare paralleli tra Eve e altre protagoniste di giochi come Bayonetta e 2B, entrambe sviluppate da PlatinumGames. Dato il reciproco apprezzamento tra i creatori di NieR e Stellar Blade, un crossover tra i due titoli sembrava quasi inevitabile.

Stellar Blade ha già introdotto diversi nuovi costumi per Eve attraverso aggiornamenti successivi al lancio. Tuttavia, non è ancora chiaro se questo DLC offrirà solo l’abito di 2B o se ci saranno anche nuovi contenuti narrativi. In ogni caso, è probabile che questo DLC sarà a pagamento, a differenza degli aggiornamenti gratuiti rilasciati finora.

Exit mobile version