Palworld è approdato ieri su PlayStation 5, come annunciato da PlayStation durante l’evento State of Play di questo mese. Il gioco, sviluppato da Pocketpair e spesso paragonato a Pokémon, era già stato anticipato per la famiglia di console PlayStation dopo essere apparso in una lista di titoli che sarebbero stati presentati al Tokyo Game Show, con la PS5 tra le piattaforme menzionate. Il nuovo trailer, mostrato durante lo State of Play, ha confermato il rilascio su PlayStation, ma al momento sembra destinato solo alla PS5.
Dopo la sua uscita a gennaio, Palworld ha rapidamente guadagnato una vasta popolarità, con milioni di giocatori attivi. Spesso soprannominato “Pokémon con le armi”, il gioco era inizialmente disponibile solo su PC e sulla famiglia di console Xbox, ma si è sempre parlato di un eventuale arrivo su altre piattaforme.
Tuttavia, sembra ora meno probabile che Palworld approdi su Nintendo Switch, soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi. Il lungo dibattito tra Palworld e Pokémon ha raggiunto il culmine la scorsa settimana con una causa legale avviata da Nintendo e Pokémon contro il gioco. Considerando che questa vicenda è ancora in corso, è improbabile che vedremo Palworld su Switch.
Palworld sarà disponibile per PlayStation 5 al prezzo di circa 28,99 euro, lo stesso costo previsto per le altre piattaforme.