Il tanto atteso Metro Awakening, il nuovo titolo in realtà virtuale ambientato nell’universo della celebre serie Metro, ha una data di lancio per il 7 novembre.
L’annuncio ufficiale è stato fatto ieri durante l’evento State of Play di Sony, accompagnato da un nuovo trailer che ha mostrato in anteprima la trama e il gameplay immersivo del gioco.
Scritto da Dmitry Glukhovsky, Metro Awakening narra la storia delle origini di uno dei personaggi più emblematici della serie.
Di seguito si può guardare il trailer:
Il gioco è sviluppato e distribuito da Vertigo Games, in collaborazione con Deep Silver, e sarà disponibile su PlayStation VR2, Meta Quest 2 e 3, Steam VR e Viveport.
Pre-order disponibili
Sono già aperti i pre-order per PlayStation VR2, Meta Quest e Steam VR, sia per la versione Standard che per quella Deluxe, ognuna con contenuti in-game esclusivi.
Su Viveport, invece, i pre-order non sono ancora disponibili e la Deluxe Edition verrà lanciata solo il 7 novembre.
Prenotando la versione Deluxe, i giocatori potranno usufruire di uno sconto del 10%, di un accesso anticipato di 48 ore a partire dal 5 novembre (solo per PS VR2 e Steam VR), oltre a ulteriori bonus esclusivi.
Un viaggio alle origini di una leggenda
Metro Awakening trasporta i giocatori nel brutale mondo post-apocalittico di Metro, grazie a un’esperienza VR totalmente immersiva che svela la storia di uno dei personaggi più amati della serie.
Dmitry Glukhovsky, creatore del franchise, ha sviluppato questo prequel standalone di Metro 2033, seguendo le vicende di Serdar, un medico alla ricerca della moglie scomparsa negli oscuri e pericolosi tunnel sotterranei.
Mentre la sua sanità mentale vacilla, Serdar si avvicina sempre di più ai confini tra vita e morte, fino a risvegliarsi come Khan, la leggendaria figura mistica che conosce profondamente le forze soprannaturali che abitano i tunnel della Metro.
Khan diventerà così una guida spirituale, destinata a influenzare il futuro di tutti coloro che abitano nel sottosuolo.
Martin de Ronde, Game and Creative Director di Vertigo Games, ha dichiarato: “Il mondo di Metro non parla solo di sopravvivenza, ma anche di storie potenti che emergono dal suo contesto. Insieme a Dmitry, abbiamo creato una narrazione profondamente intima, che toccherà il cuore dei fan storici e conquisterà i nuovi arrivati.“
Edizioni e bonus pre-order
I pre-order di Metro Awakening sono ora disponibili per PS VR2, Meta Quest e Steam VR.
Standard Edition (€39,99): Prenotando questa edizione, otterrai il pacchetto Field Medic, che include la borsa medica Field Medic Bag, il ciondolo per zaino Bear Keepsake, la patch Medic Badge e i guanti curativi Healing Gloves.
Deluxe Edition (€49,99): Include uno sconto del 10% e 48 ore di accesso anticipato (solo su PS VR2 e Steam VR) a partire dal 5 novembre, oltre al pacchetto Field Medic.
La Deluxe Edition offre anche il pacchetto Memories of Polyanka.
Per ulteriori informazioni, visita il sito MetroAwakening.com