Ghost of Yōtei: annunciato durante lo State of Play

Ghost of Yōtei: annunciato durante lo State of Play

by Leviathan
1 minutes read

PlayStation e Sucker Punch Productions hanno annunciato ieri, durante l’evento State of Play, un nuovo gioco intitolato Ghost of Yōtei, che rappresenta una sorta di sequel per il celebre Ghost of Tsushima. A differenza del titolo del 2020, che ha riscosso un enorme successo e aveva Jin Sakai come protagonista, Ghost of Yōtei introdurrà un nuovo personaggio: Atsu. Il primo trailer del gioco è stato presentato durante l’evento, confermando anche che sarà uno dei titoli ottimizzati per la nuova PlayStation 5 Pro.

L’uscita di Ghost of Yōtei è prevista per il 2025, anche se non è ancora stata comunicata una data precisa. A differenza di Ghost of Tsushima, che è stato lanciato sia su PS4 che su PS5, questo nuovo capitolo sarà esclusivo per PS5. Il trailer, inizialmente, ha lasciato intendere che potesse trattarsi di un sequel diretto di Ghost of Tsushima, fino a quando è stato rivelato che il protagonista mascherato non era Jin, bensì il nuovo eroe, Atsu.

“Nel 1603, un nuovo Ghost chiamato Atsu intraprende un viaggio nelle terre che circondano il Monte Yōtei, un’area caratterizzata da vaste praterie, tundre innevate e pericoli inaspettati,” recita una breve descrizione del gioco. Ghost of Yōtei arriverà su PS5 nel 2025.

Per contestualizzare, Ghost of Tsushima era ambientato nel 1274, quindi c’è un notevole salto temporale tra i due giochi, il che sembra indicare la creazione di un vero e proprio universo legato alla saga. Uno degli effetti più evidenti di questo avanzamento cronologico è l’introduzione di nuove armi: nel trailer si vede Atsu utilizzare un fucile, un’arma del tutto assente nell’arsenale di Jin.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy