Lo sviluppatore di Marvel Rivals, NetEase Games, ha recentemente svelato un nuovo personaggio giocabile: Psylocke. L’annuncio è stato fatto nel canale Discord di Marvel Rivals durante il fine settimana, a seguito di un evento trivia.
In modo inaspettato, però, questa versione del personaggio non è né quella classica di Betsy Braddock, storica componente degli X-Men, né quella attuale di Kwannon.
Si tratta invece di Sai, una versione alternativa di Psylocke proveniente da un universo parallelo, introdotta per la prima volta nel fumetto Demon Days: X-Men.
Questa incarnazione del personaggio è stata creata da Peach Momoko, e l’influenza dell’artista è evidente nel breve assaggio visivo finora condiviso.
Un’immagine del design di Psylocke è disponibile qui sotto.
Reazioni dei fan
Fino ad ora, la reazione dei fan a questa nuova versione di Psylocke è stata molto positiva, con numerosi commenti entusiasti sui social media.
Al momento, NetEase non ha fornito ulteriori dettagli su Psylocke o sul suo stile di gioco.
È probabile che presto verrà rilasciato un trailer di gameplay che fornirà maggiori informazioni.
L’unica cosa certa finora è che Sai sarà doppiata da Alpha Takahashi.
Dopo un teaser pubblicato sull’account X/Twitter di Marvel Rivals, Takahashi ha scritto: “Indovinate chi sta per unirsi all’Universo Marvel.”
La doppiatrice ha precedenti esperienze in giochi come Cyberpunk 2077, Starfield e Killer Instinct.
Psylocke ha una lunga storia nei videogiochi, essendo apparsa come personaggio giocabile in titoli come Marvel vs. Capcom e Marvel Ultimate Alliance 3.
Tuttavia, quelle versioni erano basate su Betsy Braddock.
L’inclusione di Sai in Marvel Rivals ha perfettamente senso, dato che la trama del gioco include il concetto di multiverso, e abbiamo già visto conferme di altre versioni alternative di personaggi, come Peni Parker.
Considerando la complessità del background di Psylocke, questa interpretazione del personaggio risulta particolarmente azzeccata.
Sarà interessante vedere se questo porterà a un maggiore interesse per Demon Days, e se Sai comparirà anche in altri media in futuro!