Logitech: Svelate Astro A50 GEN 5, ora con playsync

Logitech: Svelate Astro A50 GEN 5, ora con playsync

by Exreal
5 minutes read

Un’ esclusiva soluzione che consente ai giocatori di utilizzare la stessa cuffia per XBOX, PS5 e PC semplicemente premendo un pulsante

Logitech G ASTRO A50 Gen 5

Logitech G, brand di Logitech e leader nell’innovazione dei prodotti e delle tecnologie da gaming, ha presentato oggi all’evento Logi Play le Cuffie Gaming Wireless Logitech G ASTRO A50 Gen 5 con Base Station. Insieme alla sorella maggiore, l’A50 X, vanno a formare la nuova famiglia A50 di cuffie da gaming multipiattaforma ad alte prestazioni.

Le A50 di quinta generazione, ora con PLAYSYNC AUDIO, si basano sulla stessa architettura delle pluripremiate A50 X, offrendo una serie di funzioni semplificate e versatili adatte ai giocatori multipiattaforma. La nuova funzione PLAYSYNC AUDIO è stata progettata specificamente per i giocatori che desiderano utilizzare l’USB per uno switch audio continuo tra le piattaforme console e PC e non necessitano di uno switch video HDMI.

“Le A50 X sono presto diventato uno dei prodotti preferiti dai fan grazie al loro amato design, all’audio di qualità superiore e all’avanzata tecnologia di switching audio e video PLAYSYNC per un’esperienza di gioco senza precedenti. Le nostre nuove A50 Gen 5 sono dotate di PLAYSYNC AUDIO che si concentra sullo switching audio a 3 sistemi via USB, perfetto per i giocatori multipiattaforma che hanno le loro console e il loro PC collegati a uno o più monitor”.

ha dichiarato Gabriel Whyel, Head of Marketing for Console and Cloud di Logitech G.

Con PLAYSYNC AUDIO, gli utenti possono collegare simultaneamente fino a tre sistemi di gioco, tra cui Xbox Series X|S, PS5, PC e altri, tramite USB-C e passare rapidamente da un sistema all’altro con un solo pulsante. Questa caratteristica innovativa garantisce ai giocatori la possibilità di passare senza problemi da una piattaforma all’altra.  Inoltre, con le A50 Gen 5, gli utenti possono ora collegare Nintendo Switch in modalità docked via USB e utilizzare PLAYSYNC AUDIO per passare da un sistema all’altro.

Nitidezza audio ineguagliabile con i driver PRO-G GRAPHENE

Dotate di driver audio PRO-G GRAPHENE, le A50 Gen 5 offrono una nitidezza e una precisione senza precedenti, fondamentali per un’immersione totale e per prendere decisioni difficili nei match più concitati. Questi driver avanzati offrono un soundscape ricco e dettagliato, consentendo ai giocatori di percepire ogni minimo dettaglio e di ottenere un vantaggio competitivo.

Performance Wireless 24-Bit LIGHTSPEED

Il sistema LIGHTSPEED Wireless + Base Station delle A50 Gen 5 offre le massime prestazioni wireless con la tecnologia audio LIGHTSPEED non compressa a 24 bit per i massimi livelli di nitidezza e dettaglio. I giocatori possono godere di una connessione priva di lag e ultra-reattiva che garantisce un gioco fluido e continuo, migliorando notevolmente l’esperienza di gioco.

Qualità di comunicazione di livello Broadcast

La comunicazione è fondamentale nei giochi e le A50 Gen 5 eccellono in questo campo grazie al loro microfono ad alta risoluzione da 48 kHz. Grazie all’audio di qualità broadcast, il microfono garantisce che la voce venga percepita con una chiarezza eccezionale, rendendo queste cuffie perfette per i giochi di squadra e lo streaming dal vivo.

Design e ingegneria all’avanguardia

Le A50 Gen 5 + Base Station rappresentano una svolta nel design e nella progettazione. La loro estetica elegante e moderna è completata da una costruzione robusta, che garantisce durata e prestazioni durature. Le cuffie sono inoltre caratterizzate da materiali pregiati e cuscinetti auricolari in memory foam, che offrono il massimo comfort durante le sessioni di gioco prolungate.

GHUB e Mobile App

I giocatori possono ottimizzare e regolare con precisione la loro esperienza audio utilizzando G HUB su PC e l’App Logitech G su dispositivi iOS/Android. Possono controllare i preset dell’equalizzazione o scoprire l’equalizzazione completamente parametrica per regolazioni dettagliate che rimangono impostate anche quando si passa da un sistema all’altro, grazie all’elaborazione DSP a 7 core integrata. Gli utenti possono inoltre ottenere impostazioni di equalizzazione di qualità broadcast e gestire l’ambiente circostante con la riduzione del rumore.

Inoltre, i giocatori possono impostare il mixaggio dell’audio in uscita dallo stream, regolare i livelli di sidetone, salvare preset personalizzati e altro ancora.

Prezzi e Disponibilità

Le Cuffie Gaming Wireless Logitech G ASTRO A50 Gen 5 + Base Station sono ora disponibili per il pre-order a 299,99 € sul sito di Logitech G, e saranno disponibili presso i principali rivenditori a partire da ottobre 2024. Cliccate qui per saperne di più

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy