Stardew Valley: novità e miglioramenti dell’aggiornamento 1.6

Stardew Valley: novità e miglioramenti dell’aggiornamento 1.6

by Leviathan
2 minutes read

L’attesissimo aggiornamento 1.6 di Stardew Valley ha finalmente una data di rilascio per le console. L’aggiornamento, ricco di novità, è stato rilasciato per PC il 19 marzo, offrendo ai giocatori su questa piattaforma ore di nuovi contenuti e decine di miglioramenti al popolare simulatore agricolo. Sfortunatamente, per i giocatori su console e dispositivi mobili, l’aggiornamento è stato inizialmente esclusivo per PC, e non c’erano informazioni su quando sarebbe stato disponibile anche su altre piattaforme. Lo sviluppatore ConcernedApe aveva confermato che l’aggiornamento sarebbe arrivato anche su console e dispositivi mobili, ma senza fornire dettagli precisi sulla data.

Quando arriverà questo aggiornamento?

Finalmente, abbiamo queste informazioni. Attraverso il social media X, lo sviluppatore Eric Barone, conosciuto come ConcernedApe, ha annunciato che l’aggiornamento 1.6 di Stardew Valley sarà disponibile su console e dispositivi mobili a partire dal 4 novembre. Nel comunicare la data, Barone ha anche spiegato il motivo per cui gli aggiornamenti arrivano prima su PC: la versione PC funge quasi da test beta, dato che risolvere problemi su console è molto più complesso e costoso. Tuttavia, Barone non si aspettava che la differenza temporale tra le versioni PC e console/mobile sarebbe stata così significativa.

Ho sempre rilasciato su PC prima, perché è una sorta di ‘test beta’ per assicurarmi che non ci siano bug critici (ad esempio quelli che distruggono i salvataggi), che sono un problema molto più grande su console, poiché non possono essere corretti così rapidamente. Non avevo però intenzione che il ritardo fosse così lungo.

Nella discussione con i fan, Barone ha anche consigliato ai giocatori di considerare l’idea di iniziare una nuova fattoria quando l’aggiornamento sarà disponibile. Anche se è possibile sperimentare quasi tutte le novità con un salvataggio esistente, alcune nuove caratteristiche cambiano tra il primo anno di gioco e gli anni successivi.

Puoi comunque goderti quasi tutte le novità con il tuo salvataggio esistente, ma se hai interesse a iniziare una nuova fattoria, sarebbe l’ideale cominciare da zero. Alcune delle novità, per esempio, sono diverse nel primo anno rispetto agli anni successivi. E poi, non è sempre divertente iniziare una nuova fattoria?

Per quanto riguarda le eventuali differenze tra l’aggiornamento 1.6 per PC e quello per console e dispositivi mobili, Barone non ha fornito dettagli, suggerendo che, se ci fossero differenze, sarebbero minime e poco rilevanti.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy