Site icon Joypad Journal

Marvel’s Spider-Man 3: novità sul nuovo capitolo della saga

I fan di Marvel’s Spider-Man potrebbero essere entusiasti se le nuove voci di corridoio si rivelassero fondate. Pare infatti che Insomniac Games sia pronta a iniziare lo sviluppo del terzo capitolo della serie di videogiochi di successo di Spider-Man per Sony.

Il rumor è stato diffuso su Reddit attraverso GamingLeaksAndRumors. Secondo l’annuncio di lavoro per un Senior Gameplay Animator su Greenhouse.io, Insomniac potrebbe avere in cantiere Marvel’s Spider-Man 3. L’annuncio specifica che le responsabilità del gameplay includono l’animazione di movimenti dell’eroe, combattimenti, boss, missioni e animazioni open-world ai massimi livelli utilizzando strumenti avanzati nei motori di gioco. Sebbene alcuni suggeriscano che questa assunzione possa essere legata a un possibile DLC dedicato a Venom, resta la possibilità che riguardi il prossimo capitolo della serie Spider-Man. Tuttavia, Insomniac ha anche in sviluppo un gioco su Wolverine, quindi l’assunzione potrebbe essere destinata a quel progetto.

Un annuncio ufficiale di Marvel’s Spider-Man 3 sembra inevitabile, considerato il grande successo del capitolo precedente. Marvel’s Spider-Man 2 è arrivato su PlayStation 5 il 20 ottobre 2023, ricevendo un ampio consenso da parte della critica, che ha elogiato la narrazione, i personaggi e il gameplay. Il gioco è stato nominato per numerosi premi e ha vinto sei riconoscimenti ai D.I.C.E. Awards, tra cui il premio per il Miglior Gioco d’Azione dell’Anno. In sole 24 ore ha venduto oltre 2,5 milioni di copie, superando i cinque milioni in 11 giorni, diventando così il titolo di prima parte più venduto nella storia di PlayStation. Ad aprile 2024, Marvel’s Spider-Man 2 aveva superato gli 11 milioni di copie vendute, rendendolo il gioco più venduto per PlayStation 5.

Exit mobile version