Meridiem è entusiasta di annunciare che la Tania’s Edition in versione fisica dell’azione ispirata ai Metroidvania AWAKEN – Astral Blade sarà disponibile per PlayStation 5 in Europa presso rivenditori specializzati a partire dal 22 ottobre 2024.
Sviluppato da Dark Pigeon Games e pubblicato in formato digitale da ESDigital Games, AWAKEN – Astral Blade è un intenso gioco d’azione a scorrimento laterale in stile Metroidvania. I giocatori vestiranno i panni di Tania, un clone bionico della serie OS-CR100 creata dal Dr. Herveus. La storia prende il via quando Tania si avventura nelle foreste pluviali alla ricerca di una squadra di ricercatori scomparsa. Durante il viaggio, svelerà antichi segreti nascosti nelle rovine, scoprendo misteri legati alle sue origini e al suo destino finale.
La versione fisica Tania’s Edition di AWAKEN – Astral Blade, distribuita da Meridiem, includerà una slip case dal design speciale, un Lore Book stampato che approfondisce la storia di Tania e la misteriosa Jacha City, la colonna sonora digitale e un adesivo raffigurante il Mech Mutant Prototype. Ma non è tutto! I fan di PlayStation riceveranno anche l’accesso ai contenuti post-lancio DLC e a ulteriori outfit per Tania, incluso l’esclusivo abito per PlayStation.
Immergiti in questa oscura avventura d’azione in 2D e segui la storia di Tania, una ragazza bionica inviata nelle foreste delle isole Horace alla ricerca di un gruppo di ricercatori scomparsi. Una volta lì, scoprirà che l’energia Karpas sta invadendo le isole, trasformando animali e piante in letali mutanti.
Addentrandosi sempre di più nella foresta, Tania si imbatte nei resti secolari di Jacha City, una civiltà perduta da tempo, dove si trova anche il vecchio Altare Reale, il punto d’origine dell’energia Karpas. Da qui, la sua vera avventura ha inizio: dovrà svelare i segreti nascosti nelle rovine e scoprire la verità sull’energia Karpas, oltre che sulle proprie origini e sul suo destino.